Il primo viaggio | Arte | Antonella Iurilli Duhamel | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Il primo viaggio

Il primo viaggio con mio padre di A. Iurilli Duhamel
Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente.
Dicono sempre, "Andiamo" , e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.
 
Da quel giorno la mia vita non sarebbe più stata la stessa: in viaggio con mio padre, per la prima volta insieme verso il Sud. Io con la mia valigetta, lui con una più grande.

Una simile gioia non l'avevo mai provata, a parte forse, la prima volta che vidi il mare, o quando un cagnolone mi leccò la faccia, a detta di madre, perché io non ne ho memoria.

Non ho scordato invece, quel primo viaggio. Il cuore volava così leggero da non farmi sentire il peso delle ore, del mio bagaglio, e neanche l'ansia di essermi allontanata per la prima volta da mia madre.

Ricordo che tentai persino di trascinare la sua valigia, volevo alleggerirlo di ogni zavorra, affinchè il suo cuore come un palloncino, potesse volare più in alto del mio.

Certi pesi hanno la leggerezza dell'anima, ed è forse per questo che non ce ne separeremo mai.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 6300 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • LaScapigliata
  • ferry
  • Antonio.T.
  • Ardoval