Gipo Farassino mi ha detto: "Simm' d' 'o sudd; 'un ce dann' o' tiemp' d' arriva' " | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | Ezio Falcomer | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Gipo Farassino mi ha detto: "Simm' d' 'o sudd; 'un ce dann' o' tiemp' d' arriva' "

Stiamo perdendo tutto,  è finita! Non abbiamo più il Duce, non c’è più la Democrazia Cristiana, Berlinguer e Papa Giovanni sono polvere, i nostri Btp ballano il tango argentino, per un dollaro lunedì prossimo ci vorranno 20 miliardi di Euro, come ai bei tempi di Weimar. Italia, bella portaerei mediterranea, i tuoi ingrati Top Gun yankees decollano verso le meretrici acque del Pacifico. Non abbiamo più ombrelli atlantici, muri berlinesi, uteri materni, placente gesuite, placebo assistenziali.Nè l'adrenalina Santoro, né la benzodiazepina Fiorello serviranno a qualcosa. Io e Rosa ci nutriamo solo più a tortillas, cipolle e bagna caôda.  Sognavo di far passare un falso “Salve Brandeburgo di Carducci” e i nostri nipoti dire un giorno, fieri, “Ich Bin Ein Berliner”. Ma simm’ d’ ‘o Sud! Se non ci fanno una nuova Cassa per il Mezzogiorno, sui colli del Monferrato e nelle selvagge Asturie scoppierà una guerrilla sanguinosa, borbonica, carlista e sanfedista. Che miracoli aspettare ormai? Sindone, San Gennaro, Nuestra Señora de Almudena? Addio Monti, sorgenti dall’Ecu…

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 4682 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.
  • Il Folletto