il bunker IV episodio | Prosa e racconti | plissè | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

il bunker IV episodio

Le 5.56.Nuvole a forma di ragno attraversano il cielo cupo della città. I nomi di tutti quelli che hanno scritto la storia della sua giovane vita, nuotavano, sfiniti, nei pensieri di Anne, come naufraghi nella notte. Lampi scintillanti annunciano l'arrivo di una tempesta. Gocce di pioggia gracidano nelle pozzanghere."E' molto semplice parlare di noi stessi. Basta guardarsi dentro. Il difficile è inventare storie, per poter sopravvivere"esclamò, ad alta voce, il dottor Baker, mentre rileggeve i risultati, ottenuti col suo farmaco. Un tempo esimio professore della NYU School of Medicine di New York. Aveva conosciuto il dottor Jeremiah Jonhston alla biblioteca Bobst, durante un convegno. A quei tempi Jonhston lavorava presso la Genome Medicine(JAX), nel Connecticat. Il suo personale interesse era per le mutazioni genetiche, che, a suo dire, potevano essere la chiave di un cambiamento epocale. La sua personalissima idea, era quella di creare una razza umana perfetta, immune dalle malattie e longeva. Ma si interessava anche agli effetti collaterali delle radiazioni sugli organismi viventi. Le loro continue frequentazioni e lo scambio di informazioni scientifiche, divennero, ben presto, una forte amicizia. I due iniziarono a sperimentare un vaccino  contro le leucemie indotte. Utilizzarono, per i loro scopi diverse specie animali e, in alcuni casi, cavie umane. Il governo americano era molto interessato a questo progetto, soprattutto dopo l'esplosione della centrale nucleare di San Onofre, in California, che provocò, nell'aprile del 2031 numerose vittime a San Diego. Ma, negli anni successivi, i morti da radiazioni gamma furono molti di più. Gli inizi non furono facili. Morirono molte cavie e molti furono gli insuccessi.
Ma, nel 2050, ottennero il risultato sperato. Divennero famosi e nel 2053 fu loro conferito il premio Nobel per la medicina. Tuttavia, parallelamente a quegli esperimenti, Jonhston aveva continuato la ricerca nel campo dell'ibridazione genetica e, nei laboratori sotteranei del Central Park Zoo, aveva creato esseri mostruosi come il Drill, ad esempio, un incrocio
fra un armadillo, una pantera ed un uomo. Alto quanto una scimmia, doveva essere il prototipo di una nuova specie. Un ermafrodita dominante. Il dottor Baker, venuto a conoscenza di tale follia, si allontanò da Jonhston, continuando gli studi sulla leucemia per proprio conto.
"Dottor Baker" disse Jonas, il segretario "L'ammiraglio vuole parlarle"."Levati dai piedi, Jonas. Dottor Baker. Suo figlio è un impiastro. E? tornato, di nuovo, tardi. E' un esempio negativo per tutti noi. Queta volta il suo ammutinamento gli costerà caro"."La prego, ammiraglio. E' soltanto un ragazzo"."Caro professore. L'ho già punito. con trenta frustate. Ma non finisce quì". L'ammiraglio uscì e subito dopo entrò Mikael, sanguinante, trascinato a braccia da due marinai."Figlio mio. Perchè"? "Un giovane, per crescere, deve pur credere in qualcosa" disse Mikael. E svenne. FINE QUARTO EPISODIO.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 5 utenti e 4146 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • live4free
  • Ardoval
  • Francesco Andre...
  • Il Folletto