Messaggio sul parabrezza | Prosa e racconti | Andrea Occhi | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Messaggio sul parabrezza

Questa mattina, sul parabrezza dell’auto, trattenuta dalla gomma del tergicristallo, ho trovato una busta bianca, inumidita dalla notte nebbiosa. Con delicatezza ho tratto dal suo interno un messaggio, manoscritto. Mi sembrava di essere protagonista di un racconto cupo e grigio. Sul biglietto, attraversato da una elegante, anche se sbiadita, grafia femminile, lessi queste righe:
“Sei una creatura che solca le mie giornate e le rende dolcissime, stralunate, abissali. solo tu hai osato andare in fondo ai miei pensieri, anche i peggiori, e ne ricavi sempre gemme preziose da questa melma che mi sedimenta. solo tu mi hai acceso, incendiato il ghiaccio secco che ho in fondo al cuore. Solo tu mi alleggerisci del peso di vivere me stessa.
posso essere me stessa con te.
sei un uomo che ha vissuto tante vite, eppure vive come un ragazzo, e tiene tutto nascosto, alla luce del sole, la tua essenza splende, amore mio...
stupido... non ho mica finito..la cosa che mi impressiona più di te è che hai esplorato (ed esplori) le tue parti più turpi (anche in senso erotico) senza nessun senso morale, eppure sei purissimo.Tutto avviene in te con naturalezza, non imponi mai che sia una cosa o l'altra, non ti dilani come faccio io, fai una cosa, la vuoi e la desideri e la contempli e senza chiedere la prendi (se puoi). e tutto questo con il candore di un ragazzo inesperto. Non credo esista una persona che abbia tanta gioia di vivere come ne hai tu. che rida quando fa l'amore, che arrossisca a conoscere una persona nuova, che ami prima di scopare. Sei il mio ragazzo”.
L’emozione trasmessami, mi instillò l’irrefrenabile curiosa smania di scoprire la mano, ma soprattutto il cuore da cui erano scese quelle parole. Un indizio era evidente…una lettera a rilievo sulla carta. Un sorriso solcò il mio viso.
La mia ragazza...

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 5797 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Il Folletto