Noi... frammento d'infinito... | Prosa e racconti | SempreGio | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Noi... frammento d'infinito...

Ci sono attimi della Nostra Vita che si legano indelebilmente alla musica... attraverso Lei riviviamo attimi importanti... attimi apparentemente dimenticati ma che in un attimo sgorgano dalla nostra Anima come lo zampillare limpido di una sorgente...
Troppo spesso, rapiti dalla vorticosità della Vita perdiamo di vista il sapore dei ricordi... lasciando in un angolino della nostra esistenza il nostro vissuto... ma i ricordi sono pensieri che non possiamo arginare perché tornano... malgrado tutto... guai se non esistessero... saremmo come un albero senza radici e basterebbe un soffio di vento a farci precipitare nel baratro della solitudine.
Nell'aria c'è Rinascimento... una canzone ch'è poesia, un invito a rivolgere il nostro pensiero ad un domani ricolmo di buoni sentimenti e di Fede... quella Fede a cui spesso ricorriamo solo nei momenti del bisogno.

"Finirà lo smarrimento, sarà un rinascimento, la speranza grande che ci fa vibrare fino in fondo, sentiremo poi qualcosa dentro noi viva più che mai, un miracolo la fede la gioa di chi crede, finalmente un nuovo mondo"

La melodia scivola fra le pieghe dell'Anima, si insinua nei meandri più reconditi pronta a proiettarci flash di quegli attimi che parlano al cuore, attimi che fanno di Noi un frammento d'infinito indimenticabile ed in questo momento rivedo il mio Papy... sento il suo fischiettare, il suo canticchiare e lo riscopro più vicino che mai... perché l'amore vince sempre, attraversa il tempo e la distanza si annulla nel controluce di un'emozione...
 
(virgolettate le parole di Mogol)

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 5 utenti e 6596 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • live4free
  • Bowil
  • Ardoval
  • Il Folletto
  • Antonio.T.