Il Compleanno di Joe | Prosa e racconti | Sapodilla | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Il Compleanno di Joe

Le Avventure di Joe e Zia Martha by Sapodilla
 
Il Compleanno di Joe
La solita torta di mele e una camicia di felpa a quadretti rossi e blu come lo scorso anno?
Zia Martha scuote la testa con aria ansiosa prima di rispondere alla sua buona vicina Felicia.
—  No, questa volta faremo qualcosa di diverso. Mi puoi portare lo stesso un cesto di mele se vuoi, le metto nella paglia in cantina, buone per la prima occasione.
—  Mmm, niente torta niente camicia, cosa regala quest’anno zia Martha al suo piccolo Joe per il compleanno? E' per domenica prossima, giusto?
—  Sono davvero in ansia, Felicia. Siediti qui un momento. Joe se ne sta tutte le sere a suonare il tamburo, dice che vuole mettere su una banda musicale. Appena arriva a casa comincia a suonare quel suo dannato tamburo, senza le scarpe e con un calzino bucato, dal buco spunta l'alluce. Quando grugnisce gli porto qualcosa da bere e da mangiare.
—  Oh povera Martha, che situazione incresciosa. Quest'anno potresti regalargli una scatola di sigari e un paio di calzini nuovi.
—  No Felicia, ci vuole qualcosa che gli faccia dimenticare quel suo cilindro coperto con pelle di somaro o qualcosa del genere. Quest’anno gli regalo una puttana.
—  Santo cielo Martha, non vorrai mandare il piccolo Joe da solo in una di quelle case piene di donnacce.
—  Certo che no, mi credi tanto stupida e inesperta? Ne faremo venire una qui in casa la domenica pomeriggio. Lo sceriffo, che conosce tutti per via del suo lavoro, mi ha dato un numero di telefono. Stai qui che proviamo a chiamare.
—  Hello, Servizio Escort, cosa possiamo fare? —  risponde una voce di donna appuntita.
— Oh, siamo qui io e la mia vicina Felicia, vorremmo una brava ragazza istruita per il mio Joe.
—  Quanti anni ha il vostro ragazzo, zia Martha?
—  Sarebbero trentasei giusto domenica. Ci stavamo chiedendo, Felicia e io, se la ragazza non potrebbe venire dopo l'ora di pranzo e starsene con Joe fino all'ora di cena, e se non si potrebbe venire a scegliere.
—  Il vostro Joe ha gusti particolari?
—  Suona il tamburo, ma deve migliorare. Quanto ci verrebbe a costare la ragazza?
 Uhm, diciamo duemila dollari tutto compreso. Un prezzo speciale per Joe e zia Martha.
—  Non ci sarebbe qualcosa a meno per il mio Joe?
—  Volevo mandarvi una delle ragazze migliori, ma se venite a visitarci potete scegliere qualcosa a meno, diciamo sui milleottocento dollari, non abbiamo proprio niente di buono a meno.
—  Non credo di poter affrontare una spesa simile.
—  Potete sempre comprare un tamburo nuovo al vostro Joe, ci si sente zietta.
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 4158 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • luccardin
  • Ardoval
  • live4free
  • Antonio.T.