Sbocciare | Prosa e racconti | Pimpra | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Sbocciare

Ci sono molti modi per essere un fiore.

Cosa caratterizza l’essenza del fiore in sé? Forse il colore, forse la forma, forse il profumo o tutti questi elementi messi insieme.

Così come le ali delle farfalle, non esistono fiori uguali, benché appartenenti alla stessa famiglia e genere botanico.

Anche noi umani siamo come le ali di una farfalla o come un fiore.

Possiamo vivere aggrappati ad una roccia sul costone nascosto di una montagna oppure vicini ad altri fiori in un bel campo in Provenza.

Umanità diversissime condividono spazio e tempo, talune volte legandosi, nonostante differenze apparentemente inconciliabili.

Una composizione floreale che impiega una verza e un’orchidea può sembrare folle ma, sapendo ben guardare, si scopre una fine armonia che lega elementi così estranei l’uno all’altro.

Vivere e creare il nostro personale bouquet altro non è che saper cogliere queste sottili differenze.

Esaltarne i colori, le forme, il profumo che dalla vicinanza, emana.

Essere persone molto estroverse o, al contrario, riservatissime, non è un mix sbagliato, si impara, fiore da fiore, essenza da essenza.

Il patto da rispettare è la fiducia che si regala all’altro mentre ci sta vicino e, forse, lasciare che questi ci “insegni” un modo diverso in cui essere fiore.

E la roccia sarà più accogliente, il prato meno affollato.

Al fiore di cactus vicino al mio campo.

 

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 5002 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Laura Lapietra
  • Francesco Andre...
  • Il Folletto