...divagando... | cose così | Raggiodiluna | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

...divagando...

...divagando...dopo capodanno
 
Cos'è cambiato da ieri ad oggi? Un giorno in più per il tempo, uno in meno per noi... o viceversa, dipende da come facciamo la conta.
Momenti felici attorno ad un tavolo o noiosi e tristi in qualche solitaria dimora. Siamo bravissimi a costruirci l'habitat che vogliamo e a rendere un momento unico, in gran parte della terra, che ci confermi l'anno andato via o quello già arrivato. Ci si trastulla con feste e fantasia, progetti per il futuro degni di rispettoso dubbio, segnati a matita, dentro agende e foglietti segreti.
Coccole per il cuore, un muscolo che si nutre di emozioni e rende i desideri certezze. Impegni e date che si elencano da soli dentro i nostri pensieri, abitudini che ritornano uguali a prima. Ecco, la vita possiede segreti che vengono svelati al momento giusto e le promesse condivise rafforzano l'attesa. Un panino farcito a modo, con un po' di pace per contorno, si trasforma in banchetto regale.
Tutto nasce dalla testa e potremmo rendere tascabile qualsiasi cosa.
Si ricomincia, il percorso è lo stesso, sta a noi modificare la marcia.
 
 
I giorni scorrono 
come granelli di sabbia
dentro le sottili ampolle
della nostra vita.
Il tempo mansueto
si  profuma di noi
e ci raccoglie
per renderci migliori.
 
 
 
 
 
 
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 6253 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Il Folletto
  • Antonio.T.
  • live4free
  • Ardoval