La spesa | Prosa e racconti | Greta Leder | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

La spesa

Alberto, 30 anni, impiegato in una tipografia e Daniela, 28 anni cassiera di un supermercato.
Un amore segreto il loro, per il matrimonio di lui, per quello di lei e per la necessità di non far sapere alla piccola comunità il loro amore peccaminoso.
Tra i due, un codice fatto di sguardi, gesti, piccoli incontri casuali nella loro quotidiana vita da clandestini.
E’ martedì sera, Alberto ha finito di lavorare. Daniela smonterà tra un’oretta circa.
I due amanti hanno già programmato un incontro in un motel fuori zona, anche se per le loro finanze il motel è già un lusso che non spesso possono concedersi.
Proprio per questo questo incontro è un piccolo regalo solo per loro.
Alberto andrà per primo e aspetterà la sua Daniela in camera, intanto approfitta del tempo che ha a disposizione per fare un po’ di spesa e si mette in coda proprio alla cassa di Daniela, facendo attenzione a non guardarla insistentemente e a non darle troppa confidenza….non vuole dare nell’occhio, non vuole che la gente mormori qualcosa su loro. Si sa come va a finire in questi piccoli paesi.
Alberto mette il contenuto del suo cestino sul nastro nero che si mette in moto cigolante.
Daniela passa i prodotti meccanicamente.
Tessera.
Bip.
Bip.
Bip.
Contanti.
Alberto prende il suo sacchetto e se ne va, ma Daniela cerca di richiamarlo: “Ha dimenticato lo scontrino!”.
Lui non la sente, è già fuori dal supermercato.
Daniela sta per appallottolare la striscia di carta ma stranamente le viene da darle un’occhiata.
 
Shiseido doccia shampoo rivitalizzante 250 ml € 3,80
Breeze deodorante freschezza talcata 100 ml € 2,55
Moet & Chandon Champagne Brut Imperial bottiglia 75 CL € 27,50
Cereria Lumen 3 Candele profumate, fragranze assortite € 3,99
Hatu’ Settebello supersottile profilattici 12 PZ € 7,90
Totale € 45,74
 
Grazie, arrivederci Sig. Bizzarri Alberto
 
Mentre passa davanti al lettore del codice a barre il pacchetto di “quattro salti in padella” della cliente successiva, Daniela sorride al pensiero della serata che la attende.
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 6547 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Manuela Verbasi
  • LaScapigliata
  • Il Folletto