ciao tesoro chi ti scrive è tua nonna | Prosa e racconti | ariele57 | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

ciao tesoro chi ti scrive è tua nonna

25/11/2010
oggi è Santa Caterina d'Alessandria
,onomastico di nonna,ma non di me ti voglio parlare, ma della mia nonna Caterina. Io mi chiamo come lei ,e qua la ricordiamo .Donna piena di fede e di vita ,bellissima ,bionda con gli occhi azzurri ,rari per una sarda,ma lei sarda era fin dentro le sue radici. Fiera,sembrava altera ,era solo tenace e reagiva alle ferite profonde che la vita le aveva inferto,ma che non l'avevano sommersa anzi le avevano donato più forza.
Era come un pifferaio magico,trascinava tanti dietro se con il suo carisma.
era semplice ma pur capace d'innalzarsi su vette,d'arrabbiarsi giustamente ma anche di ridere alle battute. Una colonna nella mia vita ,perché anche se non c'è più ne fa sempre parte.
Spero di avere assorbito il suo insegnamento. Lei mi ha fatto capire che tutti noi siamo diversi,mai nessuno è uguale all'altro ,ma siamo l'insieme di un mondo ed i consigli e gli esempi positivi bisogna coglierli e farne buon uso.
Ci raccontava della sua vita passata e la descriveva in ogni sua faccia,
e questa è la maniera giusta di disegnare a parole il proprio percorso,
che bello sentirla,sembrava una vera fiaba .Sai senza parlare ,comunicare ,dialogare e confrontarsi non s'impara,non ci si conosce.
Ma visto il suo esempio ,io e te parleremo a iosa e non ci stuferemo l'uno dell'altro. Tu mi chiederai ,ed io ti risponderò ed ogni argomento sarà fonte e valido motivo di confronto,forse si ,anche di scontro,non arricchirà anche me,perché penso che ogni giorno s'impara una cosa nuova e mai si finisce. E quello che ti augura tua nonna ,è di avere come la bisnonna sempre l'entusiasmo della conoscenza.
Non fermarti e vai avanti anche in mezzo ad un mare di dubbi e quesiti. Vedrai arriveranno da ogni dove le risposte se avrai mente e cuore aperti ,vivrai meglio perché io so già che tu sei un essere libero ,un abbraccio grande nonna Cate.

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 6611 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Bowil
  • Antonio.T.
  • Il Folletto
  • live4free