i costi della politica | comunicazioni | Mariagrazia Tumbarello | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

i costi della politica

Maurizio Lupi, portavoce del Pdl, intervenuto or ora al Tg1 circa le recenti critiche agli emolumenti dei parlamentari italiani, che si considerano, dati alla mano, come tra i più esosi nell'Europa intera, risponde testualmente al cronista indagatore: "non è vero che i politici italiani guadagnano di più di quelli europei, ma anche solo un (eventuale) euro elargito di differenza, se la politica è avvertita come inutile mantenimento di privilegi e non come strumento a servizio del popolo, si avvertirebbe come stonato".
 
Appunto.
 
Delle due l'una: o riconosciamo che la politica è divenuta quel che Lupi paventa ( e che la maggiorparte degli italiani è costretta a ritenere) e allora si abbassano gli stipendi, ché non si tratta, tra l'altro, di un mero euro in più rispetto a spagnoli, francesi o tedeschi, (seguo il suo di lui ragionamento), o ci si adopera perché la politica torni a essere quel che è previsto dal suo innato statuto, e sugli stipendi, a quel punto, si tornerà a parlare, magari in termini diversi.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 6275 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval
  • LaScapigliata
  • ferry