La polemica Celentano (dalle leggi fisiche al coefficiente morale) | Prosa e racconti | Francesco Andrea Maiello | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

La polemica Celentano (dalle leggi fisiche al coefficiente morale)

 

LE LEGGI FISICHE dell'universo:

la Terra gira intorno al sole (teoria eliocentrica di COPERNICO) descrivendo orbite ellittiche (leggi di KEPLERO) per la forza gravitazionale (legge di gravitazione universale di NEWTON) in funzione della massa (principio di inerzia di GALILEO) a curvare spazio e tempo (relatività generale di EINSTEIN) con la famosa equazione fisica E=mc2 a stabilire la relazione tra energia (E) e massa (m), dove c2 è la velocità della luce (300.000 km/sec) al quadrato.

 

IL COEFFICIENTE ETICO (o morale) per risvegliare la morale!

E' un numero (CE-scala da 0 a 100) che consegue al quoziente tra amore spirituale e amore fisico (AS/AF con scala da 0 a 100) moltiplicato il gradiente della coscienza (GC-scala da 0 a 10):

CE=AS/AF x GC

 

Il suo massimo valore 100 non è difficile da raggiungere (questionari da compilare), posto 100 di amore spirituale (è il giusto valore da attribuire a chi si innamora veramente) con 10 di amore fisico (già è tanto!) e 10 di coscienza morale (dopo aver preso consapevolezza di se stessi - gnothi sautòn) secondo questo calcolo ideale:

 

CE=100/10 x 10=100

 

POLEMICA CELENTANO

 

Celentano, provocazioni a parte, finalmente ha dato la scossa giusta (Dio, paradiso...morale) al festival di Sanremo che toccò il fondo musicale perorando la causa degli omosessuali con Luca era gay (la sessualità è riservata!) e adesso ha toccato il ridicolo (anche banale) con la farfallina di Belen e noi paghiamo il canone...anche al vespone bruno che della tv fa casa e bottega!

 

E vada bene per i calciatori stranieri che ci hanno invaso la piazza (se gli africani migliorano la tecnica i bianchi in campo non si vedranno più...nazionale francese docet!) ma le carni estere (svizzera e argentina) non valgono niente al cospetto della bistecca fiorentina di tutt'altra qualità, finanche sponsorizzata dal nostro Sommo Poeta (mostrasi sì piacente a chi la mira che dà per gli occhi una dolcezza al core, che 'ntender no la può chi no la prova).

 

Se anche l'Italia (novella arca di Noè per traghettare il mondo nell'era della pace) depone le armi della moralità...la barchetta terrena rischia davvero di affondare!

 

Tempo addietro “Non è mai troppo tardi” (trasmissione televisiva di successo internazionale) sconfisse l'analfabetismo, speriamo che adesso la RAI si inventi, sulla luminosa traccia dell'eredità, un programma di “buon costume” da...adornare e vestire la farfallina di Belen (è di gran lunga più bello scoprirla!), in modo da competere con l'audience del grande fratello, proprietà di un Presidente destabilizzato dal bunga bunga e condannato, sul palcoscenico mondiale, dal buon senso morale!

 

Da genitori coscienti (questa canzone va ai nostri inutili politici e almeno Monti ci ha liberato dalla brutta facies quotidiana di Gasparri!), in nome e per conto dei nostri figli, va ripristinata la famiglia, modernizzata la scuola, unificata la religione (dell'amore), moralizzata la politica e necessita responsabilizzare i mass media, fattori confluenti e interdipendenti di una civiltà d'avanguardia per un mondo migliore.

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 3626 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Fausto Raso