Da mihi castitatem et continentiam, sed noli modo! | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | Andrea Occhi | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Da mihi castitatem et continentiam, sed noli modo!

Causa efficiente, scatenante la mia infatuazione per la vita, follia estrema, simile al fanatismo, è quel particolare atteggiamento nell’affrontarla, più simile ad un terreno argilloso, impermeabile alle lacrime delle dolorose sfortune che non solo si frappongono tra le gambe. Mi smarrisco nel mio sicuro incespicare donando carnosi sostegni puerili, simili ai beccheggi di una nave tra la frequenza delle onde: carezze sulla pelle. Nessuno scopo, solo una sequenza di luci sull’acqua, linee e punti, privi di significato. Nessuna comunicazione. Oggetti sconosciuti che si usano reciprocamente. Così come le onde che, ai fini del loro fragoroso esistere abbisognano dello scoglio, io necessito del suo sbattersi contro di me. Sono vivo e non cesserò di esserlo sino a che ci sarà sale sufficiente da bruciare le ferite che la mia castità non evita. La morte non coglierà rimpianti, non ancora.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 4450 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • LaScapigliata
  • Il Folletto