Amore di poeta ... | cose così | Maluan | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Amore di poeta ...

E’ lunga questa notte priva di sonno ma carica di pensieri sfuggenti … scorrono le immagini nella mente susseguendosi velocemente come i fotogrammi di una pellicola impazzita … a volte riesco a fermarli, a focalizzare il momento passato, presente, futuro … a volte, ma solo a volte e per un breve istante, la scatola dei sogni si schiude consentendomi di visualizzare al suo interno i possibili scenari, le parole non dette, i pensieri mai avuti, i sogni mai realizzati, le aspettative sempre disattese … a volte riesco a scorgere gli amori, quelli di sempre, quelli reali, vivi e passionali, o quelli di poeta narrati su carta, intrisi di inchiostro, da tramandare, da raccontare, così intensi da non poter essere solamente vissuti, così forti da sentire l’esigenza di manifestarli … a volte un poeta non si accontenta di vivere semplicemente l’amore, a volte sente l’esigenza di condividere il suo sentimento, di lasciare traccia della sua passione a costo di emozionare la persona amata, o peggio di sconcertarla, di spaventarla … di farla fuggire via … a volte può accadere … ma cosa fare … cosa può fare un poeta quando i pensieri sgorgano direttamente dal cuore, quando le parole vengono dettate solamente dalle emozioni, quando la sofferenza è così forte da divenire reale e palpabile ... cosa può fare un poeta se non scrivere versi per cristallizzare il momento …

per fotografare l’attimo … ma presto la scatola dei sogni si richiude, lasciandomi solo con le mie mille domande … i dubbi, le paure, le incertezze iniziano a ruotare vorticosamente nella testa creandomi tanta confusione … e allora … e allora mi reco in un luogo più tranquillo, in un luogo dove richiudere i miei pensieri, in un luogo dove proteggere le mie emozioni, in un luogo dove la realtà non potrà mai trovarmi … in un luogo chiamato cuore, dove finalmente riconoscere me stesso … 

Maluan

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 4578 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • LaScapigliata
  • Antonio.T.
  • Il Folletto