Territorio Donna | Filosofia | Antonella Iurilli Duhamel | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Territorio Donna

visions.jpg
"La porta chiusa dietro di me, davanti il vicolo, la strada, la città, la terra e una voglia di vivere e costruire"
 

Quando la vita di una donna diventa statica, è un momento molto pericoloso, la sua indolente passività speso associata vittimismo è un ingrediente importante della violenza che si finisce con il subire. In tali momenti è fondamentale tracciare il territorio, riallacciarsi al proprio branco, attingere agli innati poteri femminili di intuizione e sensibilità.
 

Il nostro Ego interferisce costantemente con la nostra naura istintiva; una splendida persona entra nella nostra vita e noi cominciamo rapidissimamente a dimenticarci di noi, cominciamo a vivere in sua funzione, a volte facciamo un lavoro che non ci piace solo per amore dei soldi, oppure siamo portate a pensare che se faremo quella data cosa, la vita di qualcun altro diventerà di certo migliore; questo tanto per citare alcuni esempi di perdita di contatto con la nostra parte istintiva, ed è proprio in questi termini che si finisce con l'abituarsi a vivere al di fuori dei propri cicli-confine, piuttosto che al loro interno.
 

I cicli sono rappresentati da : nascita, luce , energia, esaurimento, declino e morte, ad essi fanno seguito: incubazione e nascita di un nuovo ciclo vitale. Tutto quanto è vivo è soggetto ai medesimi cicli, siano essi nostri figli, il nostro lavoro, il nostro corpo, le nostre emozioni. Quando una donna è in contatto con questo tipo di sensibilità mistica e pratica chiamata istinto, saprà riconoscere quando è il momento di lasciar vivere o piuttosto è giunto il momento di lasciar morire.
 

Con questo tipo di autocoscienza tipicamente femminile, possiamo riscoprire la nostra essenza più profonda, il nostro istinto primordiale e le vecchie idee, e le vecchie storie potranno essere sostituite da innovazione in una sintesi creativa che va dal nostro mondo razionale a quello dell'imaginario e viceversa.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 6500 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Manuela Verbasi
  • LaScapigliata
  • Il Folletto