Ah- m'arcord | Pensieri | alvanicchio_Girolamo Savonarola | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Ah- m'arcord

Eh si! è proprio così!
 volgi indietro lo sguardo e non uno ma tanti umori, tanti destini, tanti visi sfilano muti nei ricordi che ti sei lasciato lungo il  percorso terreno, tortuoso e difficile; accompagnato da tante fertilissime vite, spente nelle più variegate vicissitudini: emblematiche figure, che non hanno mai abbandonato la tua ispirazione, la tua forza, la tua ragione.
 
Così, ti avvolgi in questo scialle, dove, impresse su porcellane bianche, ci sono tante e tante foto che guardano stupefatte le  tensioni, come vigili "marcantoni" dalla statura spropositata.
 
Ed è proprio lì, che  il tuo tempo rimane sospeso tra il vuoto e le cose; è proprio lì, che il  dolore del tuo corpo non è più solo il tuo dolore; ed è proprio lì, in quel momento, che  la saggezza  assimilata nei ricordi, guida, muta,  il tuo sentiero.
I suoni, gli odori e i sensi si assopiscono, e  in gola batte un vuoto sopra  un'anima spoglia.
 
Il ricordo inghiotte il sorriso, e quando la luce dell'alba illumina il continente della solitudine, in quell'angolo di cielo, come  bimbo invecchiato dal tempo, singhiozzi sulla favola bella che un tempo t'illuse e che oggi t'illumina, sulla scia della sorte.
 
Una stilla di luce riempie il tuo giorno e un'aria fresca scende giù dal lago. Gli occhi si bagnano, e nella luminosità delle pupille approdano,  naufraghe, irrisolte chimere, dagli sguardi lascivi, che sanno accendere il rosso bagliore dei tuoi  occhi.
Piovono lacrime sulla coscienza e stelle di felicità cadono, nel trasmettere gli insegnamenti appresi.
 
 Rifletti, taci, e ti accorgi che ogni volta che torni a cantare sopra i cinerei ricordi, il dolore aumenta. Compri un fiore, e lo utilizzi  per alleviare il peso dell'anima, ti guardi attorno, e ti accorgi che stai respirando lentamente, sui dolci sussurri di un insieme sconnesso di fotogrammi.
 
Ti perdi, tra le pareti di un argenteo cuore, e guardi scorrere le parole come un fiume in piena, in un'aria grigia e sorda, dove muoiono tutti i rumori.
 
Ed è proprio lì, in quel momento, che stai vivendo i tuoi ricordi!
Si! proprio lì, stai vivendo la tua vita.
 
Ah-m'arcord!
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 5815 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Il Folletto
  • Ardoval
  • live4free