La zavorra vuota | Poesia | amun | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

La zavorra vuota

Lui non si era accorto di niente, preso com’era da quello che poi sarebbe stato l’ultimo lavoro. L’Angelo della Morte aspettò che desse le ultime pennellate e rimettesse a posto i colori. –Non c’è tempo per lavare i pennelli!- l’Angelo si svelò a Vincent con queste parole. Vincent lasciò ogni cosa e lo seguì senza fare domande. Appena fuori la porta era pronta una mongolfiera. - Sali e butta giù tutte le zavorre– disse l’Angelo. Vincent eseguì e la mongolfiera prese ad alzarsi. Su di ogni zavorra c’era scritto il nome che aveva dato a tutti i suoi quadri: I Girasoli, La Sedia,L’Autoritratto …. e poi il nome del fratello e, infine, trovò una zavorra vuota su cui si leggeva: Applausi e Riconoscimenti.Vincent buttò l’occhio verso l’Angelo come a chiedere spiegazioni. L’angelo gli disse di affacciarsi e lui lo fece. Da li, il paese sembrava un formicaio e le persone correvano di un moto vano. - Lo vedi, non hanno tempo!- disse l’Angelo. Allora Vincent fece cadere l’ultima zavorra e si ritirò nella cesta.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 5919 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Francesco Andre...