A small song of springtime | Poesia | Carlo Gabbi | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

A small song of springtime

A small song of springtime
 
Maria Teresa con la sua poesia, ci ha inviato l’invito alla gioia di questa ben tornata stagione, la primavera. Le sue rime per me sono un inno puro, nel quale si sente il calore del sole che riscalda, che ridona la vita al mondo che ci circonda, dove i bucaneve hanno avuto l’ardire di spuntare per primi dagli sgeli e rallegrano coloro che li raccolgono nei boschi alpini, per poi portarli a casa, e raccoglierli in un vaso, a inondare gioia all’intorno tra le pareti domestiche.
E` con questi primi calori del sole che ritornano pure quella miriade di uccelli che avevano detto addio a noi e al loro nido, con il sopraggiungere dei primi freddi. Ora vogliono essere benvenuti nuovamente da noi…sono garruli, col loro battere di ali, e tutti quei cinguetti, sotto i cornicioni delle case, che donano piacere alla nostra vita.
Si, tutto rinverdisce, nascono le prime tenere foglie sugli alberi, tenere e delicate in fattezza e colore, e così piano piano, tutto ritorna splendente. E` vita che riporta gioia, vita che è piena di profumi, colori teneri e pure romantici. E` l’invito per noi, a dire grazie a “Madre Natura” che ritorna con il ciclo più bello, “La nascita”.
 Questa è la Stagione dell’anno che ci invia quel messaggio, che così bene la nostra Maria Teresa ci ha indicato nei suoi versi e che io, con il tocco di una bacchetta magica, andrò a mutarli nella lingua Inglese, sicché mi riportino con il pensiero a quella vita campestre che ho conosciuto nel passato, e che è tanto nota a voi che vivete in Italia. E` con questo ricordo che on piacere vado a chiamare:
 
A Small Song of Springtime
 
Questi miei versi in Inglese, he poi sono null’altro che il mio modo di vedere la tua,
“Una piccola poesia”  
E che dedico a te, Maria Teresa, che mi sei stata sempre amica.
 
A Small Song of Springtime
 
Springtime is
what the previous evening wasn’t
but would be evident next morrow morning
bright haze greens in between tree branches,
as a tender bridal veil of buds.
 
A yellow wooden button
Will give hope to the tarassaco heart
and a bright infinite night
 just spark above us.  
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 3995 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.