Violet | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | Max | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Violet

- Sposerò una ragazza. D'estate, sì d'estate, in un giorno caldissimo!
- Sei sicuro che non accada poi d'inverno? Tu ami il freddo...
-Cosa deve fare un uomo quando l'amore gli si presenta d'improvviso? Dovrei essere    maleducato e chiedergli di ritornare in un altro momento? Non so dire di no, lo sai bene.
- Mi ci vorrà un pò di tempo per inquadrare i dettagli e credere alle tue parole...Ho la testa in  fiamme e non oso illudermi che tu voglia sposarti.
-Anch'io... intendo dire che non sto più in me dalla gioia e mi sembra che il cuore faccia a gara col cervello nel convincermi senza pregiudizi. Ma è vero che sposerò una ragazza. D'estate.
-Oh, per l'amor del cielo,no,non ci credo. Per quale motivo dovrei essere complice della tua sicurezza? Perché ripeti ogni anno che ti sposerai ? Magari questa ragazza non esiste!
-Oh, le donne possono essere una vera seccatura...a volte...Io però l'amo, ma ti ringrazio che tu arrivi a dubitare di me e dei miei sentimenti. Meglio essere sinceri. E' questa la tua volontà?
-L'estate deve ancora arrivare e tu predichi già ora che ti sposerai. Potresti cambiare idea,  magari pensare che sarebbe meglio sposarti d'inverno sotto la neve. Magari a Natale,quando arriveranno i tuoi fratelli e i nonni...che bello sarebbe e come sarei felice di organizzare il tuo matrimonio nella casa di campagna.
- Questa è la volontà di Dio. Lo è. Il mio cuore è ricolmo d'amore e lei è felice. Me lo ha  confermato...
- Per telefono? Ma non ha telefonato nessuno! Sono giorni che non rispondo al telefono.
-Lei non ha mostrato alcuna incertezza e non mi disapprova...vuole sposarmi. Crede però  che tu non la accetti e la disprezzi. Lei teme che tu possa essere d'ostacolo alla nostra unione e dice che in te serpeggia il convincimento che io possa fare un matrimonio  sfavorevole... E' vero questo? E' vero?
- Bisogna avvertire i tuoi fratelli e i nonni perché possano essere presenti...ci sono tante cose da fare...Non credi che sia meglio sposarti d'inverno?
- Non mi piacerebbe...Qualcuno deve dirtelo...sì,deve dirti che io sposerò una ragazza.  D'estate. Lei dice che non ci devono essere impedimenti...Dimenticavo...lei si chiama Violet.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 4663 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Il Folletto
  • Antonio.T.
  • Virgo