Oroscopo del giorno | Prosa e racconti | Ezio Falcomer | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Oroscopo del giorno

 
"Mercurio, collante del tono muscolare e del sistema nervoso, è ospite del tuo cielo, non c’è transito migliore per dare più spazio al fitness, agli sport invernali, se li apprezzi. Nel lavoro fai progressi, ti proponi bene, le tue idee incontrano il favore dei clienti: la Luna e Marte sono validi alleati. Una persona elegante ti colpisce, chissà se si tratta d’affari o di un flirt. Sesso in onda, Plutone è amico".
 
 
 
    Analisi del testo
 
    Il collant che tiene uniti muscoli e materia cerebrale in un tutt'uno mi consente di frequentare le palestre e le seggiovie senza perdere troppa intelligenza. Avrò più tempo per le grolle valdostane. Progressi sul lavoro? In che senso mi propongo bene? Mi sono proposto, ma nessuno ha apprezzato il modo in cui l'ho fatto. Da me sono parecchio indifferenti. Ognuno si fa i cazzi propri. Perché tanta indifferenza? Ma io ho dei clienti? Di chi sono alleati Marte e Luna? Tra loro? Di me? O dei clienti?  O dei fornitori? O del cartello colombiano? NB Cercare una collega particolarmente elegante e vedere se mi colpisce. Con che cosa mi colpisce? Domandarle della sua lingerie. PS La persona elegante sarà il solito rappresentante editoriale? Non ho voglia di avere una storia con una rappresentante editoriale. Quando ti portano a letto riescono a farti firmare acquisti di libri per centinaia di euro. Libri che non leggerai mai. Sesso in onda. Dove lo danno? Su Sky? Si scopa su uno yacht? Ipotesi di lavoro. "Onda" è un refuso. Voleva dire "in Honda". Giusto. Con una centaura inguainata in pelle, da sbucciare. Sinceramente, però, preferisco la Harley Davidson. Per certe cose è più ergonomica. Adesso Plutone di chi è amico? Perché deve sempre apparire Plutone quando faccio del sesso su di una Honda o su una Harley Davidson? Plutone è amico mio, della partner o di tutt'e due? Sarà mica un ménage a trois? Non voglio uomini nel mio letto e neanche pianeti. Sono quasi le 11 e sento che ne ho già abbastanza di questa giornata astralmente favorevole. Di chi sono alleati Marte e Luna? Sento puzza del solito complotto internazionale massonico-sionista- finanziario.
 
 
(Tratto da "Vorrei vincere il nobel per la Fisica come Frank Einstein. Post comici, demenziali, ludicomaniacali", Cuneo, Nerosubianco, 2010)
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 3956 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Bowil