La rivincita più sbandata del mondo | Lingua italiana | sid liscious | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

La rivincita più sbandata del mondo

Tutto nel mondo era andato bene, ma veramente bene, per il genere umano fino al giorno in cui i reincarnandi e... e qui serve aprire una parentesi.
E chi sono costoro direte voi?
Ovvio, rispondiamo noi, sono coloro che hanno già finito una o più vite sulla terra e che stanno normalmente in attesa di tornare, dentro ad un nuovo nato, vagando per un posto di convenzione chiamato Limbo.
Una specie di mondo non mondo costui in cui si sta bene e male, sani e malati, corpi e fantasmi e morti e vivi contemporaneamente e questo per dirla in breve.
Sono riusciti, i reincarnandi appunto, ad entrare in possesso della password d'accesso al... al programma pilota del ciclo intero delle vite dell'uomo.
Quello, per intenderci, che dichiara il mio ed il tuo momento d'arrivare o partire, che regola le durate e che, poveri noi, sa esattamente chi io reincarnando andrò a sostituire.
Sì sì il chi preciso che mi lascerà il posto e... e scusate se è poco.
Pensateci bene per un attimo.
Io costretto nel Limbo ora so se tu, proprio tu, muori sarò libero di tornare sulla terra.
Ripensateci ancora.
Io ridotto a fantasma adesso conosco se tu, proprio tu, hai un incidente poi avrò di nuovo un corpo vero.
Pensateci e ripensateci a queste cose.
Pensateci perché abbiamo l'impressione da questo fatto mariuolo in avanti sono... sono cominciate varie disavventure.
Hanno avuto inizio cioè tante vicissitudini che ci hanno lasciato in braghe di tela a noi vivi, in braghe di tela.
Infatti ognuno di loro ora è in grado d'interagire, nel sistema penetrato, modificando il programma a piacimento ed ovviamente per trarne vantaggi.
E ciò a noi turba non poco in quanto studiando attentamente infinite storie di noi uomini, e ragionandole con attenzione ai particolari, sembrano veramente pilotate verso una rapida auto esclusione troppo... troppo insensata per essere già scritta da un superiore normale.
Certo voi dite sono cose che succedono per destino, o per ignoranza, bensì noi diciamo invece le fortune, e le sfortune, di uno purtroppo adesso dipendono invece da chi è destinato a subentrarlo e quindi le storie nostre possono benissimo non essere come Dio, il papà del programma?, aveva immaginato.
E questo fin dal tempo in cui è avvenuto l'hakeraggio.
Fatto peraltro successo in nessuna epoca certa.
No!
Non lo sono o perlomeno non tutte.
Dipende dalla moralità del reincarnando con cui s'ha a che fare ma... ma qualora questi sia uno frettoloso, o magari un minimo sadico, la vediamo male, allora crediamo si può dubitare seriamente della casualità della buccia di banana o dell'imprevedibilità della tegola caduca, così com'è gravemente indiziata qualsiasi catena d'incredibili sfortune che... che porta invariabilmente all'auto provocata tragedia.
E le tragedie personali non si limitano unicamente al suicidio, lo sappiamo bene.
Ci sono miriadi d'altre opzioni fra le quali noi citeremo l'alcolismo, la droga, l'amore e lo stile di vita troppo invasivo verso il corpo.
E del destino?
Cosa dire del destino?
Ammesso n'avevamo uno c'è stato scippato e per di più venendo sottratto al controllo del programmatore, oh scusate del supremo.
E quante nostre vite ci siano state, in questa maniera, decurtate pensiamo sia oramai impossibile da calcolare però... però il fatto ognuno di noi appena morto scopra automaticamente l'inganno turba... turba ulteriormente in quanto avrà sicuramente, vista l'ingiustizia subita, voglia di rifarsi istantaneamente e pertanto il rischio è quello di far diventare ogni singolo ciclo estremamente veloce.
Che vale a dire breve.
Non so se capite.
E diremo perciò giunti a questo punto bisogna reagire.
Ed il che modo?
Mica si possono mandare a scuola o impossibilitare i morti, né catturare i subentrandi truffaldini.
Forse potremo tentare di fermare il peccato con la preghiera o la fustigazione, tanto per non stravolgere le nostre abitudini, o magari con dei voti provare a convincere lui di mandare un altro figlio, stavolta tra i deceduti, per redimerli se non che... se non che a noi alcune tipologie di vicende somigliano a vere e stupide chimere dunque... dunque al momento raccomandiamo ad ogni singolo di pararsi il retro treno meglio possibile ed a tutti di serrare le fila della solidarietà.
Quanto a noi al contrario forse... forse dovremo smetterla di spargere allarmi insensati unicamente per tentare, puerilmente?, di giustificare l'orrida conclusione che s'è procurato un nostro amico sfortunato, però comunque... comunque se per caso beccassimo mai il reincarnando che l'ha accelerato...
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 3387 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • gatto
  • Laura Lapietra
  • Ardoval