informativa-estesa-sull’utilizzo-dei-cookie | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Informativa estesa sull’utilizzo dei cookie

Rossovenexiano.com utilizza i Cookies per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine del sito.
Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente.
Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.
Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:
  • memorizzare le preferenze inserite
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti
Drupal è il CMS che permette a questo sito web di fornire le pagine ai propri visitatori. Drupal utilizza alcuni cookie tecnici per permettere il login e per il caching di alcuni contenuti.
 
L'utente può in ogni caso modificare le impostazioni del proprio browser per rifiutare l'utilizzo dei cookie. In questo caso l'esperienza di navigazione potrebbe non essere soddisfacente o non permettere di usufruire di tutte le funzionalità del sito.
Queste le istruzioni su come gestire i cookie attraverso i browser più diffusi: 
 

Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero farne utilizzo

Google Analytics 
Questo sito web utilizza Google Analytics.
Si tratta di un servizio fornito da Google Inc. ("Google"). Google utilizza dei "cookies", che sono file di testo che vengono memorizzati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e memorizzate presso lo stesso. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Terzi, tra cui anche Google, pubblicano annunci su siti web in Internet. Terzi, tra cui anche Google, utilizzano i cookies memorizzati per pubblicare gli annunci in base alle precedenti visite dell’utente a questo sito web.
Google non assocerà il Vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. La raccolta e la memorizzazione dei dati possono essere revocate in qualunque momento con effetto per il futuro. Potete disattivare l’utilizzo dei cookies da parte di Google richiamando la pagina per la disattivazione della pubblicità di Google . Potete rifiutarvi di usare i cookies anche selezionando l'impostazione appropriata sul Vostro browser, ma ciò potrebbe impedirVi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Un'introduzione alla politica della privacy di Google Analytics è disponibile qui.
Se desiderate disattivare Google Analytics, potete scaricare e installare un componente aggiuntivo per il browser web sviluppato da Google. Il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics è disponibile per Internet Explorer (versioni 7 e 8), Google Chrome (4.x e versioni successive) e Mozilla Firefox (3.5 e versioni successive) e si può scaricare qui.
 
Disqus
I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione. Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti. Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.
Disqus è un servizio di commento dei contenuti fornito da Big Heads Labs Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.
 
Facebook, Twitter e Google Plus
I social network Facebook, Twitter e Google Plus consentono agli utenti di condividere informazioni relative ad una singola pagina del sito www.rossovenexiano.com tramite le rispettive piattaforme proprietarie. I cookie permettono a questa "condivisione" di funzionare correttamente. Il trattamento dei dati è in carico ai rispettivi titolari della privacy. I servizi di condivisione sono forniti da Addthis. Ogni social network utilizza cookie dedicati ed in aggiunta, questo sito web, fornisce i Cookie relativi al servizio Addthis.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’informativa fornita da Addthis al seguente indirizzo: Privacy Policy
È  possibile scegliere di disattivare il tracciamento AddThis dalla pagina Opt-out
AddThis utilizza cookie persistenti. 
 
Paypal
Rossovenexiano utilizza lo strumento "Donazione" di PayPal.
La relativa icona rilascia un cookie di tipo web beacon, utilizzato da PayPal per misurare le prestazioni dei propri siti, monitorare il numero di visitatori e le modalità di navigazione al loro interno, calcolare quante email inviate vengono realmente aperte, monitorare l'efficacia della pubblicità o calcolare il numero di elementi, articoli o link effettivamente visualizzati.
Trovi informazioni sui cookies di PayPal e sulla sua privacy policy qui
 
Feedburner 
Feedburner è un servizio di gestione dei feed RSS fornito da Google Inc. che permette di raccogliere dati statistici sulla consultazione dei contenuti e di integrare annunci pubblicitari all’interno di essi.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy
 
Facebook Pixel
Questo sito utilizza Facebook pixel per il monitoraggio delle conversioni e per la profilazione dell’utente. Con la conversione il Cookie non raccoglie, né monitora informazioni in grado di identificarti personalmente. I dati acquisiti sono anonimi e potranno essere utilizzati anche da Facebook oltre che dal gestore del sito stesso. Questi cookie di profilazione raccolgono dati quali età, sesso, provenienza geografica, oltre a monitorare l'attività online dell'utente, allo scopo di proporre pubblicità in linea con gli interessi ed effettuare analisi riguardo all'audience del sito stesso. 
Per maggiori informazioni su Facebook pixel consulta le Privacy Policy di Facebook e i Moduli di consenso delle Terze parti.
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 3704 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval
  • ferry
  • live4free