Les Folies Erotique | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Les Folies Erotique

 

L'accostamento di questa pagina a quelle che l'hanno preceduta fa cogliere con immediatezza la vastità della gamma di linguaggio e di toni che la Letteratura racchiude in sé. Les Folies Erotique, nasce da un'idea di Manuela Verbasi nel 2007 e, dandoci sostanzialmente prova di come un argomento così particolare possa essere trattato senza ombra di retorica o addirittura senza che si scada, che ci si incunei nel tunnel della volgarità, rendendo altresì eleganti e raffinatamente musicali i contesti. Dalla divulgazione della sapienza filosofica o attraverso l' uso di una dialettica altamente erotica ai testi che vanno a lambire l'erotismo saffico per eccellenza. Riferimenti e metafore più o meno esplicite in cui il piacere fisico diviene estetismo ed il filo conduttore, passione. Les Folies Erotique è nato su splinder e viene proposto identico su CanalBlog entrando a far parte, incondizionatamente, nel progetto Rosso Venexiano International di cui si è parlato nel collegamento preposto pur mantenendo i testi in Italiano. Volutamente in Stile retrò, di impronta Francese che ne è stata la culla, passando per L'Ars Amatoria di Ovidio e proseguendo fino ai testi in lingua veneta, vedi i testi de "La Venexiana" commedia di anonimo veneziano del XVI secolo. I nostri Autori si cimentano con proprietà e audacia, regalandoci pagine eleganti e di forte impatto emotivo.
Testi riservati ad un pubblico di soli adulti.

 

 

 

 

clicca qui

clicca qui

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 3323 visitatori collegati.