cielo | Prosa e racconti | emanuela | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

cielo

Cielo, scuro,
 lo scruto ancora, anche se sono perfettamente consapevole che non ci sarò più là, lontano sopra e sotto le nuvole.
Fredda questa notte di marzo, silenziosa e limpida.
Mi sento l’anima tersa, quasi trasparente, c’è dolore ma anche speranza sento la mia vita in transito ora che non piloto più.

Stupito, sento la terra sotto i miei piedi morbida e accogliente profuma di ricordi, vecchi ricordi di erba primaverile carica di promesse, di fertilità attesa.
Spengo l’ultima sigaretta della notte lascio il buio ed entro in casa.

La mia casa: ogni stanza una storia, un ricordo. Strano come questa notte riesca a percepire tutto così intensamente come se ogni dettaglio fosse sotto una luce da studio televisivo: senza ombre sfavillante e crudo.

Una casa in una piccola città fuori dal caos di una metropoli dove i bambini possono vivere e crescere sereni e forse protetti, una casa che mi vedeva 10 giorni al mese, che chiamavo appena possibile dalle città più diverse New York Mombasa Milano e c’erano le tonsilliti, le varicelle dei piccoli ma anche i primi amori dei più grandi e così da lontano li sentivi dentro di te e li immaginavi come avvolti in bolle di sapone, lontani.

Non posso andare a dormire senza passare dal piccolo, il piccolo di casa il figlio della mia età matura.

Dorme e russa. Incredibile come un bambino così piccolo possa fare un rumore così forte e come al solito mi strappa un sorriso e mi commuove insieme.

Le lacrime così poco virili così umane e così necessarie nella vita di un uomo, più cresci e più ti rendi conto che le lacrime sono il dono più prezioso che un uomo possa farsi …insieme all’amore.

 L’amore per la vita che cambia e che ti regala sempre qualcosa, anche quando te ne toglie molte di cose, l’amore per tua moglie per i tuoi figli e l’amore per gli amici quelli che ti amano… sia in cielo che in terra.

Buona notte a tutti loro

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 3344 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval