Tratti somatici | Prosa e racconti | Andrea Occhi | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Tratti somatici

Nella, comunemente denominata, pausa pranzo, per la durata della quale mi sono nutrito di una crema di riso greca, per dare una mano all'economia olimpica, così come acquistai anche il latte con il logo di una nota azienda emiliana, mi è balenata un'idea:  la descrizione di me stesso. Non tentando di comunicarvi le mie emozioni o i miei pensieri in merito a ciò che intorno e dentro a me accade, ma piuttosto, i miei tratti somatici, la mia carnalità in senso proprio e non metafisico. Non credo che nessuno di noi, vicendevoli lettori, non abbia (acc...con le negazioni che autologamente si negano in sequenza, non so se affermi o neghi il concetto), mai (e un'altra), immaginato la fisicità dello scrittore, anche deducendola dallo pseudonimo. Ebbene, vi dirò che il mio nome è fittizio solo in parte. "Occhi" è parola che compone il mio cognome e rappresenta il mio viso. Ciò che, infatti, noterete sono i miei organi scrutatori, affamati di realtà. Colore chiaro, se avrete la banale occasione di incontrarmi, avrete la prova che non son mendace. Naso dritto e piccolo, così come le orecchie. No, queste ultime non sono dritte, solo piccole. Labbra carnose. Viso regolare. Voglia a forma di cuore sulla laringe. Castano. Spalle larghe, per nuoto da adolescente. Taglia 48 di spalle e 44-46 di pantaloni. Ciò che stona nella mia armonia è la mia prorompente altezza. Nulla dirò di più, un pizzico di mistero è necessario. Ah dimenticavo...nessuno crede alla mia età anagrafica...l'occhio è fallace. Non è, questo, un annuncio per trovar moglie, ovvero compagnia, poichè il fatal cupido mi ha già trafitto, nonostante l'acuto strabismo e l'incapacità al volo.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 3501 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Bowil