Nella pozzanghera | Prosa e racconti | mario calzolaro | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Nella pozzanghera

pozzanghera.jpg
Come un piccolo serpente nero. Un serpente nero, piccolo e velenoso, che gli scivolava nel cuore. Era così che si sentiva. Era questa la sensazione che provava nell'assaporare il gusto, rancido e freddo, della solitudine.Una solitudine mai provata prima.
Era pomeriggio inoltrato e già la notte sembrava incombere su di lui col suo fiato opprimente.
Come gli sembravano lontani i giorni del sole. Quando un piccolo sole brillava nelle sue mani. E il sorriso di lei era tutto per lui, soltanto suo!
Erano passati quei giorni. ed anche lei era passata.Una meteora veloce che aveva brevemente illuminato il suo cielo. Plumbeo e minaccioso ora il suo cielo, e vuoto, come la sua anima.
Si alzò con fatica e fece per allontanarsi dalla panchina su cui era seduto.
Sputò, quasi, la sigaretta, ormai ridotta al filtro e guardò nella pozzanghera.
Si vide riflesso e soffermò l'attenzione su quella sua immagine che gli parve estranea.
 
Poi, accanto al suo vide, o gli sembrò di vedere, il volto di lei. Il suo sorriso.
E gli parve che la luce fosse tornata a splendere.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 3665 visitatori collegati.