Gesso | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | Andrea Occhi | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Gesso

Sono privo di affezione nei confronti di ciò che si possa definire abitudine, alla ripetizione di comportamenti ciclicamente identici a sé stessi nei medesimi frammenti temporali della giornata, della vita, come i rintocchi inopportuni di una campana, incrinata dalla noia, che scandisce gli spicchi del trascorrere del tempo. Non sopporto la staticità del focolare, una sgualdrina nel letto e un piatto di zuppa, ogni sera. Amo il freddo, la neve, il caldo, la polvere, ma non la pioggia ed il vento. La mia natura m’impone, senza alcun timore reverenziale per le repressive fruste della razionalità che s’abbattono sulla schiena, di non arrestare mai il mio ruzzolare luccicante. Frammenti di solfato di calcio idrato, come stridenti briciole di luce, tracciano linee assolate a tergo del mio incedere. Sono i miei pensieri che, effimeri, la pioggia, sospinta dalle valanghe del vento, dilaverà, in silenzio, come cimosa dai vivagni consunti.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 5 utenti e 3959 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Marina Oddone
  • Rinaldo Ambrosia
  • Laura Lapietra
  • Ardoval
  • Bowil