a ripensare a quell'ora del giorno | [catpath] | greamer | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

a ripensare a quell'ora del giorno

....a ripensare a quell'ora del giorno che si arrossa
il sentiero che scivola via nella campagna, la luce calda  sulle spighe abbandonate e il silenzio incrinato dall'inseguirsi dei calabroni. correre, correre, correre verso il mare della sera, il mare senza gente e senza ferite, il mare degli amori. le onde che arrivano irriverenti perchè non più oltraggiate dai motori. le onde che non si fermano mai. quella grande acqua che possiede l'irruenza e la calma allo stesso tempo. la sua potenza.
si, ora so che posso chiamarla così, potenza. forza. un abbraccio immenso che mi scivola intorno, mi cinge e mi lascia e mi riporta a te come fossi sabbia. piccola, leggera, poca e tanta, senza peso e senza rifiuto. lo posso fare, lasciarmi andare...
 io sottile, io fine, io leggera, io sciolta fino ad evaporare e diventare mare. le ombre della sera si allungano come noi in marea. senza gente e senza mondo che ci chieda, che ci trattenga, che ci faccia essere meno di ciò che siamo e di più di ciò che vogliamo. noi acqua, sabbia, grandi e piccoli, fini e immensi, irraggiungibili nel mare della sera.....

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 6712 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Il Folletto