In una giornata qualunque | Prosa e racconti | Dean vce | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

In una giornata qualunque

(Da leggere rigorosamente con un brano musicale speciale: Bad to the Bone degli ZZ Top)

La strada assolata sfreccia calda sotto le ruote della sua moto, un'Harley naturalmente: la giacca di pelle non lascia spazio a immaginazione e le braccia cominciano a dolergli, sotto il peso dei kilometri macinati. Finalmente, in lontananza, compare una locanda, uno di quei posti squallidi e sporchi che si possono trovare solo in America e solo immersi nel nulla come oasi di salvezza per i viaggiatori.
David parcheggia proprio lì davanti la sua moto rigorosamente nera: le cromature riflettono la luce del sole e la rendono ancora più bella. Libera i suoi capelli dal casco, i quali ricadono sfiorando le sue spalle e fermandosi a metà della sua schiena. I suoi occhiali da sole non riescono a nascondere il riflesso dei suoi occhi: era una persona carismatica e divertente, riesce ad ammetterlo persino a se stesso. Controlla la sua barba nello specchietto retrovisore, passandoci una mano sopra. Ripensa a quante donne lo avrebbero voluto diverso, quante femmine avevano lottato per renderlo il perfetto damerino di corte che tutte vorrebbero con sé: peccato che fosse scappato da tutte loro, rinunciando alla normalità per essere quello che desiderava.
Apre la porta del locale: gli stivali neri scricchiolano sulle assi di legno sconnesse di quella catapecchia che puzza terribilmente di birra e fumo. Sorride e si sente a suo agio, ricordando che il suo monolocale di città porta lo stesso odore, lo stesso marchio e l'ossigeno vi penetra sempre a fatica. La luce filtra dalle fessure alle pareti e da quell'unica finestra che si affaccia sulla strada. Arriva a bancone e ordina una birra e un hamburger: quando si toglie gli occhiali, il barista lo guarda con aria stupita e si ritira nel retro per completare l'ordinazione. Il suo bel faccino non è adatto a quello stile di vita: in molti glielo avevano ricordato e in molti lo avevano deriso. Ma non sono i suoi lineamenti a renderlo un pezzo di merda: è la sua storia, la sua vita, il suo passato che fanno del suo sguardo spento una reliquia, un monito per chi lo osserva. Tutti si sono ricreduti: la bellezza del suo volto, reca i segni di quello che è stato.
La porta della locanda si apre di nuovo: non sa perchè il suo corpo lo inviti a voltarsi e osservare la donna che sta entrando. Bhè lo spettacolo merita di essere visto: una vera femmina con i controcoglioni, alta, mora, occhi azzurri. I pantaloni di pelle nera la rendono ancora più slanciata e sensuale, i tacchi la fanno apparire più alta di quello che probabilmente è e la maglietta unta di grasso e olio di motore sembrano chiederti perchè mai una donna non dovrebbe essere abile come meccanico. Quando punta i gomiti sul bancone, David la sta ancora guardando: si volta dopo poco ridendo divertito, certo di aver colto ben più di quello che lei lascia intendere ordinando una tequila.
Lei si volta verso di lui: tutti rumoreggiano all'interno del locale, chiedendole di avvicinarsi e di farsi vedere meglio. David no, lui sta solo sorridendo ed è intento a dare il primo morso all'hamburger che aveva ordinato. All'inizio lo guarda incuriosita, ma poi si accorge di qualcosa: i suoi occhi recano una scritta che nemmeno lui doveva aver ignorato.
Entrambi avevano quel vuoto, quel silenzio che solo i loro occhi potevano raccontare. David alza il volto verso quello di lei e per la prima volta si guardando entrambi dritti negli occhi, riconoscendosi quasi come anime perse in un mondo che gli scorre davanti.
Sarebbero usciti dal locale insieme quasi sicuramente, come è giusto che sia.

David riprende a scrivere: non dovrebbe studiare con la musica accesa, lo sa, gli è stato detto mille volte. Ma quando la mente comincia a viaggiare, quando i sogni si presentano davanti ai nostri occhi, quando possiamo conquistare l'America almeno per un momento, bhè allora studiare diventa proprio impossibile.

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 4387 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.