“Libri come. Festa del libro e della lettura", a Roma | comunicazioni | Pinotota | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

“Libri come. Festa del libro e della lettura", a Roma

libri-come-620x498.jpg
Si terrà dal 12 al 15 marzo 2015 “Libri come. Festa del libro e della lettura”, che si svolgerà all’Auditorium parco della musica, a Roma.
Giunto alla sua sesta edizione, il festival, curato da Marino Sinibaldi, sarà inaugurato con un intervento di Umberto Eco e del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini.
Oltre cento gli eventi in programma e tanti nomi di spicco del mondo della cultura. Workshop, conferenze, presentazioni di nuove uscite, dialoghi, reading, lezioni, mostre, laboratori e molto altro, questi gli appuntamenti per quattro giorni densi di cutura e letteratura.
Tra gli ospiti presenti quest'anno troviamo:  Emmanuel Carrère (14 marzo alle 21), James Ellroy (14 marzo alle 19), Zadie Smith (14 marzo alle 18), Daniel Pennac (15 marzo alle 17), Luis Sepúlveda (15 marzo alle 19), Pierre Lemaitre (14 marzo alle 17), Barry Gifford (14 marzo alle 16), Alessandro Baricco (14 marzo alle 17), Andrea Camilleri (14 marzo alle 17), Tullio De Mauro (14 marzo alle 12), Francesco Guccini (14 marzo alle 19), Gipi e Zerocalcare (15 marzo alle 15). Sono previste inoltre lezioni con Stefano Bartezzaghi (enigmistica), Melania Mazzucco (arte), Marco Santagata (Dante), Walter Siti (poesia).
Confermato è anche il programma del Garage, la tradizionale “officina” in cui Libri come raccoglie workshop, mostre, laboratori, che accoglierà numerosi ospiti tra cui scrittori (Paolo Di Paolo, Dacia Maraini, Antonio Pascale), giornalisti (Lirio Abbate, Daria Bignardi, Marco Damilano, Letizia Muratori, Andrea Vianello), disegnatori (Stefano Disegni, Makkox), attori (Tony Laudadio), filosofi (Felice Cimatti).
 
(dal web)
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 4150 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.