Nel mio giardino | Poesia | sid liscious | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Nel mio giardino

Nel mio giardino v'è un fiore.
Sì ci sono anche stelle sole luna lucertole extraterrestri seni coseni ricci cocci bocce rocce e farfalle e metronomi e metronotte e potenze e dividendi ed ellissi e cerchi e cubi e coni e...
e tracce riflessi maggiordomi avvocati e gialli e neri e lombrichi e giovani e stagionati ed imberbi e barbati ma...
ma nel mio giardino v'è un fiore.
Passano tutti dal mio giardino.
il bar della Maria dalle due alle quattro arriva e vende del berevole assortito.
Il fresatore e la suora alle sei attraversano frettolosi.
Due cervi uno scoiattolo e tre gazze verso le otto alzano il naso ed annusano all'unisono e...
e tanti tanti tanti altri... tipo il ciliegiaio il cavolfioraio il cavalloadondolaio lo zebraio il meritocratico il sergente il cammello il pi tre il pi acca e lo zerbinaiolo... all'ora che credono deambulano però...
però nel mio giardino v'è un fiore.
E ci sono il concetto la verifica la proporzionalità ed il ritratto il giubbetto la calza la nonna la magra il balsamo ed il coefficiente pertanto... visto il traffico intendo... nel mio giardino.
Il diennea del gondoliere... l'umore del tasso... l'amore di mandarino siciliano... uno che divide la circonferenza per il lato... la tosse canina balenina e quella di un quinto per trentacinque e...
e la "flautolenza" di delfino.
Ci sono le bionde e le more... le figliolanze da allevare... la lumaca... la bava... l'allegria... la paranoia... l'ape... il mandrillo... la giraffa... le incombenze... le dissolvenze... la patata.
La patata ed il pollo naturalmente e l'ala destra ed il terzino... il metodista e l'assassino bensì...
bensì nel mio giardino v'è un fiore.
Un fiore.
Un fiore vivido ed estremamente suadente.
Un fiore nel cui profumo è docile seguire scie.
Un fiore difficile da non amare e conservare intatto.
Trattalo bene.
Si chiama intelligenza.
Non sciuparlo.
Non sciuparlo.
Non sciuparlo.
P.s.
C'è un brano titolato Dans mon jardin di Manu Chao in cui questo testo s'è tuffato a piene mani.

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 3936 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.