giugno 2014 | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

giugno 2014


C'è un libro che ha cambiato -in qualche modo, in qualche senso- la vostra vita? - i vincitori

...

Chuck Palahniuk - Soffocare

Titolo: Soffocare
Autore: Chuck Palahniuk
Edizione tascabili Oscar Mondadori
Prezzo: euro 10
 
 
Palahniuk nasce nel 1962 a Portland, Oregon. Grande autore, raggiunge il successo con "Fight Club", da cui l’omonimo film. Scrittore, giornalista, freelance di grande genio.
 
 
«Possiamo passare la vita a farci dire dal mondo cosa siamo. Sani di mente o pazzi. Stinchi di santo o sessodipendenti. Eroi o vittime.

A lasciare che la storia ci spieghi se siamo buoni o cattivi. A lasciare che sia il passato a decidere il nostro futuro. Oppure possiamo scegliere da noi. E forse inventare qualcosa di meglio è proprio il nostro compito. »

 
Victor Mancini è uno studente di medicina fallito, ha una dipendenza dal sesso, una madre svitata- in fin di vita in un ricovero-, una moltitudine...

Concorso fotografico online "L'estate è dentro di te"

 
Parte il nuovo concorso fotografico online indetto dall' Ass.ne Salotto Culturale "Rosso Venexiano".
Il tema è “L'estate è dentro di te”... quindi fotografate la vostra estate, al mare, in montagna, in città, al lavoro, in viaggio, da soli, in compagnia... insomma, nessun limite alla fantasia... basta che dalla foto esca fuori... l'estate!
Sarà possibile utilizzare qualsiasi genere fotografico (ritratto, still life, paesaggio, ecc.). 
Per partecipare sarà necessario registrarsi al sito www.rossovenexiano.com (la registrazione è gratuita) e caricare il proprio scatto, cliccando sul pulsante "Partecipa al concorso fotografico", posto nel men...

Giuseppe Ungaretti analizzato criticamente attraverso i suoi testi poetici - di Raffaele Piazza

 
           
            Giuseppe Ungaretti, poeta e scrittore, è nato nel 1888 ad Alessandria d’Egitto ed è morto a Milano nel 1980.
            Il nostro ha compiuto un lungo percorso stilistico, attraverso l’elaborazione di forme poetiche che, con il passare del tempo, sono diventate  sempre più complesse, mantenendo costante la cifra originale di una scrittura scabra ed essenziale, prosciugata,  secondo i canoni dell’ermetismo.
            Le sue raccolte sono L’allegria, Sentimento del tempo, Il dolore, La terra promessa,  Il taccuino del vecchio, Nuove, Poesie disperse.
         ...

Corale "Venite al dettaglio" - a cura di Ferdi Giordano


 
download
Clicca sulla copertina per sfogliare il libro online Clicca sull'icona per scaricare il libro in formato pdf

Concorso anonimo - "di chi sono questi anni? (ché io mica me li sento, li conto solo)"- I vincitori

concorso anonimo
   
vincitore 1° classificato con voti 190: n.9 - Compensazione
Intrecciava le fibre di lisca insieme ai suoi pensieri - quando e da quanto gli sguardi passavano oltre? - la corda prendeva forma dalla rabbia delle sue dita, si allungava nell'incrocio e nella torsione, come gli si torceva il ventre nello spasmo - quando e da quanto s'era plasmata l'Idea?- i rumori intorno non turbavano il suo silenzio, un turbinio dei sensi, uno scorrere lento dei ricordi, e le fibre che cambiavano...

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 3924 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Marina Oddone
  • Rinaldo Ambrosia