Un sms per Stefania e Crobio | comunicazioni | Francesco Andrea Maiello | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Un sms per Stefania e Crobio

Cara Stefania e Crobio eccomi qua e la risposta ai vostri commenti a “La giusta riflessione di Stefania sul Natale” la rendo pubblica in agorà!

Vi rispondo solo adesso perché il sottoscritto lavora da mattina a sera per guadagnarsi la pagnotta a suon di lamenti!!! (gli esclamativi almeno adesso me li posso permettere...Crobio consenziente!)

Con piacere noto che vi ho messo di buon umore e da autore della scala bipolare (altro che Freud!) vi porto a conoscenza che l'umore non è altro che la maschera dell'anima (o anche la mimica!) che misura la sua temperatura spirituale (il grande Ippocrate parlava di umore caldo e freddo!)

Tra Freud e Ippocrate, da solito esaltato, mi permetto di interferire e così, a mio modo di vedere, si passa dai brividi della tristezza, al gelo polare della depressione e sul versante opposto dalle vampate di calore dell'allegria al caldo equatoriale della mania!

Stiamo parlando naturalmente del disturbo bipolare (ho l'attestato di valenti specialisti!) che ha colpito anche gente del calibro di Newton, Hugo e Van Gogh per citare qualcuno!

A proposito, almeno voi due, leggetevi la scala dell'umore (pubblicata il 28/11) che poi vi interrogo!

Infine in tema di sms da soggetto strano quale sono (attestato da migliaia di assistiti!) vi confido un altro primato...non ho mai fatto uso del telefonino e i miei messaggini sono solo poesie...naturalmente per le donne! Spero soltanto di non avervi annoiato come al solito, cari saluti

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 4821 visitatori collegati.