“Hölderlin” - 2002 | Prosa e racconti | Hjeronimus | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

“Hölderlin” - 2002

I giorni  scorrono via assurdi e inutili come se l’orologio andasse indietro invece che avanti –come un count-down in cui i secondi della vita, gli unici dell'infinito, gocciolassero a rovescio dal guasto rubinetto della vita, perdendosi per sempre in atri scolatoi, umidi e dolorosi come catacombe, ma senza la religione…
E così, nella notte e nella corsa cieca del treno attraverso enigmi verticali e orizzontali, cerchi sulla branda troppo piccola di rannicchiarti nella coperta troppo piccola, e con quel disagio, quella malavoglia di chi s’accinge a dormire giocoforza… finché qualcheduna non cerchi la tua mano fra quegli stracci, e la stringa e la scongeli, scarcerando l’anima che c’è dentro, già, l’anima della tua mano risorta dentro quella muliebre dell’altra. Senza nomi, senza parole, senza niente da dire…
Già, ma a noi non è dato riposarci in alcun luogo, e così i nostri secondi se ne vanno in malora controcorrente, come acque gettate all’insù tra le falesie d’inferno che costeggiano il niente senza mani e senza treni in cui l’acqua (e il tempo) riversandovisi, non cade…
 
 
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 7613 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.