Amici ... per sempre | Prosa e racconti | Aurora | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Amici ... per sempre

E’ inconcepibile andarsene in giovane età. Un sorriso, una parola, una sera prima, una settimana prima, un mese prima davanti ad un bicchiere di birra assieme agli amici e poi….
Ragazzi sorridenti, ancora spensierati nel pieno della vita. Vita piena di promesse, di futuro, di amicizia. Un’ amicizia intoccabile, impalpabile, una amicizia più che sincera, un' amicizia fraterna.
Il sorriso nel cuore oltre che dentro gli occhi. Uno sguardo al posto di una parola, un abbraccio come saluto, una pacca sulla spalla per dire: eccoci qui ancora una volta. Giovani con il telefonino.
Un breve sms per comunicare, le dita volteggiano, danzano sulla piccola  tastiera, mentre un ulteriore sorriso appare sulla bocca. SMS. Attimi di gioventù, frazioni di insieme, frazioni di amicizia. Tutto il mondo è giovane, hanno il presente, il futuro nella mano. Il sorriso così caldo si spegne di colpo dal loro cuore e dal loro volto. Il loro mondo spensierato si ferma. Attoniti si guardano ed un abbraccio, una volta, un giorno prima, un attimo prima sì felice, ora si perde nell’angoscia. Singhiozzi scuotono il loro giovane essere, mentre lacrime calde e salate riempiono i loro occhi ancora increduli. Non vogliono crederci. Non ci credono, ma la realtà è crudele e vera. Uno di loro se ne è…
L’incantesimo della loro giovinezza si è spezzato di colpo. Spauriti si trovano davanti alla crudeltà della vita. Ci saranno ancora serate davanti ad un bicchiere di birra. Ma uno rimarrà pieno.
E’ cambiata la loro esistenza. La spensieratezza della gioventù ha lasciato il posto ad un presente da adulti. L’amicizia non è cambiata. Anzi si è rafforzata ancora di più  nel ricordo di un leggero passato, nel ricordo di un amico che porteranno sempre nel cuore.
un amico che sarà sempre con loro.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 6940 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • ferry