Biglietto per la felicità | Prosa e racconti | Pensiero Infinito | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Biglietto per la felicità

Felicità
A volte chi prende il treno per la seconda volta ha sempre un po' l'impressione di esserci stato già.
Ogni viaggio è sempre affascinante con il paesaggio che cambia in continuazione, con gli sguardi persi nel vuoto memore di ricordi, lasciandosi trasportare da una pacata leggerezza dell'essere senza pensare minimamente  dove si sta' andando.
Un silenzio dimenticato, interrotto solo dai quasi impercettibili sobbalzi dei binari, che scorre nelle vene sconvolgendo emozioni da tempo rinchiuse nel cassetto dei ricordi, mentre un tramonto ricorda amori vissuti, spighe di grano rivivono sorrisi di bambini e il film della Vita prosegue inesorabile senza sosta fermandosi ogni volta al minuto passato di quel viaggio.
Un disco incantato che trasmette quella  melodia, e tu che rimani affascinato da colori confusi, senza un senso delle immagini che hai vissuto, mentre una lacrima scende lentamente sul viso per lasciar posto ad un sorriso.
Gioia di Vita? Tristezza di ciò che è stato? Rimpianto di quello che poteva essere?
Non se ne conosce la ragione e non vogliamo saperla.
Importa solo non dimenticarlo perché il treno dei ricordi non ripasserà una seconda volta e tu potresti perdere l'occasione per essere ancora felice e rivivere per un istante la tua Vita..... senza rimpianti.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 6404 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval
  • live4free