Cartolina dal Gran Sasso 4 (la lucertola ed io) | Prosa e racconti | Franca Figliolini | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Cartolina dal Gran Sasso 4 (la lucertola ed io)

Nella faggeta, sole e foglie si divertivano a disegnare arabeschi sul sentiero, bianco da calcinare gli occhi.  Ci siamo guardate a lungo, la lucertola ed io, senza trovare niente da dirci. Su quel sasso dove ci trovavamo entrambe, immerse nel silenzio più totale. Non era granché bella, la lucertola, aveva anche la coda smozzicata. Pure io non ero al mio meglio, strafatta dalla stanchezza, madida di sudore e spettinata dal vento.
Tant’è. Ci guardavamo mute e complici, nel nostro stare a crogiolarci al sole, dimentiche di tutto. Pensavo che questo tempo qui, è un non-tempo. Che non c’è modo di contarlo, di misurarlo.
Chi può dire quanto duri il silenzioso dialogo con una lucertola? Un eventuale osservatore, col suo strumento di misura, l’avrebbe fatta fuggire…
All’improvviso la lucertola ha tirato fuori la lingua, per prendere un moschino. Mi ha guardato di nuovo, inclinando la testa. Le ho sorriso, per farle capire che non ero interessata. Ma non mi ha creduto, ed è corsa via a nascondersi in una qualche crepa del masso.
Così, sono rimasta sola, se non si contano le mosche, con le quali ho un rapporto abbastanza conflittuale.
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 6 utenti e 5717 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Fausto Raso
  • Marina Oddone
  • LaScapigliata
  • live4free
  • Rinaldo Ambrosia
  • Manuela Verbasi