Il mio rifugio. | Poesia | Iris | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Il mio rifugio.

Ogni giorno la "fuga" si ripete!
Cerco di sbrigare le mie cose in fretta e ricavarmi quel piccolo spazio tutto per Me.
Stacco tutto, indosso le scarpe più comode che ho...e via! Esco....
Non fisso nè una durata, nè una distanza da percorrere.
E' così...avviene tutto molto naturalmente.
Dopo i primi passi, dopo i primi metri percorsi...i piedi van da soli e la mente si disconnette.
Cessano i 1.000 pensieri e il brulicare chiassoso delle idee. Sto bene!
Percorro sempre la stessa stradina di campagna..tranquilla, tranquilla.
Di gente che ama camminare, come me, ne incontro davvero poca (per fortuna)..e quasi sempre, non conosco nessuno.
Mi vesto come mi pare. Purchè stia comoda, libera di muovermi.
Tanto alla stradina sterrata che stò percorrendo, non importa cosa indosso..se porto capi firmati o meno..
se sono truccata e ben pettinata....Non è che se sono in tiro, i miei passi diventano meno faticosi.
Cammino, cammino..e magari mi viene da sfogare qualche emozione che ho trattenuto dentro a lungo...
E con l'avanzare dei miei passi sul terreno, può scendere qualche lacrima...
Oppure inizio a fischiettare e a canticchiare, in accordo con le migliaia di uccellini, nascosti tra i cespugli,
che gridano il loro bellissimo canto.
Anche il ritmo del mio respiro e la velocità dei miei passi, non sono mai li stessi.
A volte i miei passi sono calmi e lenti..e mi fermo ad ammirare
ogni filo d'erba, foglia e fiore che trovo intorno a me!
A volte avanzo velocemente a grandi passi..e sentire l'aria carezzarmi il volto.
Durante queste uscite, godo di ogni piccola cosa che riesco a captare.
Il canto di un uccello che non conosco...
Un fiore appena sbocciato..nascosto tra i rovi...
Le nuvole nel cielo, con le loro forme bizzarre...
Le prime gocce di pioggia che mi fanno accelerare il passo....
Gioisco pure per quel simpatico moscone che urta violentemente contro la mia testa
e resta intrappolato tra i capelli!
Mi piace sostare sotto le grandi querce ed osservarle con il naso all'insù..
e sentirmi incredibilmente piccola davanti all'immensità della natura.
E penso che Dio ha creato tutto ciò..con una perfezione incredibile...
(che l'uomo e la sua tecnologia, se la sognano!!!)
Sotto i grandi rami degli alberi, tra il vento e i canti degli uccelli..io sto bene davvero.
Il mio cervello smette di lavorare..ed è come se diventassi spirito e nient'altro.
Fluttuando leggera, immersa nel verde...mi ricarico (per affrontare la Vita.......di nuovo!!!)

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 5256 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval