Il risveglio a Genova | Prosa e racconti | lety | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Il risveglio a Genova

Ogni risveglio è diverso e magico! L'alloggio è semplice e decoroso, in una zona trafficata, proprio in fronte agli imbarchi delle crociere . Dalla finestra della stanza posso ammirare le navi che salpano ed approdano silenziosamente ogni giorno.La mattina è un piacere spalancare la finestra su un mondo in movimento ed alla sera mille luci colorate sagomano imbarcazioni dalle dimensioni più svariate, invogliando i pensieri a prendere il largo. Mossa da questo desiderio, non mi nego il piacere di passeggiare sul molo della stazione marittima per "vedere da vicino" un mondo che mi affascina e che qui costituisce la vita.Buffe navi decorate con personaggi dei cartoni animati fanno mostra di sé ogni giorno. Sono grande e forse non dovrei ma, ogni volta mi rubano un sorriso! L'attività al porto è sempre frenetica e più in là , oltre la banchina che osservo, vedo ormeggiate le navi cargo , cariche di container, provenienti dalla Cina.Osservandole così da vicino, ci si illude che l'altra parte del mondo sia ad un passo come le fermate della metro.  Mi rendo conto che la distanza mi smentisce , ma la frequenza degli arrivi e partenze conforta i miei pensieri. Alla sera mi capita di dispiacermi all'idea di chiudere la finestra , come se mi perdessi la partenza di qualcuno a cui si tiene o peggio ancora, l 'arrivo di chi si aspetta da sempre.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 7 utenti e 6212 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Manuela Verbasi
  • Antonio.T.
  • LaScapigliata
  • Ardoval
  • Fausto Raso
  • Il Folletto
  • live4free