Attorucoli dal finale scontato | Prosa e racconti | Kami | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Attorucoli dal finale scontato

 

Rieccoci,come ogni sera, equilibristi in bilico sul ciglio del burrone.
La solita luna ad illuminarci, lo stesso film da interpretare e una Budwiser appiccicata alle nostre labbra.
Chi comincia?
 

Non fare il furbo. Hai perso la memoria? Tocca a te!
 

Ok ok non t'arrabbiare, allora vado eh?
 

Vai pure Jack e fammi sognare!
 

Ok diciamo che oggi è stata una giornata eccitante, da brivido.
Stamattina ho sgozzato il vicino perchè non mi aveva dato il buongiorno, poi gli ho fatto saltare in aria anche la casa, così per sfregio.

Subito dopo sono andato dal giornalaio, ho tolto gli occhiali, l'ho fissato dritto negli occhi e gli ho detto “dammi una buona notizia”.
Il deficiente era impreparato, non mi ha soddisfatto così gli ho piantato una pallottola in mezzo alla fronte.
Alla fine gli ho serrato pure l'edicola scrivendoci sopra “chiuso per omicidio, non sapeva una mazza”.
Ho preso la moto e come un proiettile mi sono fiondato per il downtown a caccia di pedoni da falciare.
Ahahahah una strage, pensa ho maciullato anche il macellaio davanti il suo negozio e poi ho messo la sua carne in vendita sul bancone, manzo di cornuto 3 $ a libbra, ahahahah.

 

Cosa ridi? Sei patetico!
E questa sarebbe una giornata eccitante. Le solite scene, neanche un briciolo di fantasia. Meglio che ti fermi qui.
Credi di impressionarmi? Sei un pivello, uno che non sa progettare neanche uno schiaffo.
Già ti vedo fra qualche anno su una carrozzina precipitato da una badante per le discese di Lombard street.
Ma lo sai cosa ti aspetta fuori? Un mondo di assassini, ladri, depravati pronti a fotterti il posto nella società.
Dimmi vuoi sentirti un delinquente comune, uno sfigato prevedibile? Fuori c'è solo l'elite. Ma lo sai quale è il Q.I. medio dei criminali? 160, 160, hai capito bene!
 

Steve, io non ce la faccio più!
Non me la sento di continuare in questa farsa. La mia indole non è questa, io non farei male neanche a una mosca.
Che mondo lasceremo ai nostri figli? Smettiamola!

Stupido! Cosa dici?
Sai bene che il programma governativo “Evil Transgenic” è praticamente completato. Sono stati sostituiti tutti i genomi, mancano soltanto i nostri. Di quali figli parli? Oramai cresceranno come criminali incalliti.
L'unica chance che abbiamo è di fingerci delinquenti, come loro, lo capisci?
 

No Steve, noi abbiamo un'altra possibilità!
Ti sei chiesto perchè ogni sera ci ritroviamo qui, perchè abbiamo scelto un posto come questo?
Il ciglio del burrone con la città alle nostre spalle?
E' un anno che interpretiamo lo stesso film, attorucoli dal finale scontato!
Basta è ora di darci un taglio, è meglio passare alla storia, io non voglio finire come gli altri!
 

Be, allora cosa proponi? Tira fuori l'alternativa.

 

Il suicidio. Ci buttiamo giù a capofitto e la facciamo finita!
Un giorno qualcuno forse ritroverà i nostri resti e magari potrà ricostruire dal nostro genoma l'intero genere umano, così come era alla origine. Che ne dici?

 

Forse hai ragione, potremo passare alla storia con il nostro suicidio.
Ok, ma vorrei morire in maniera originale, non comune.
Che dici sceneggiamo il film per il suicidio?

Ma si dai. Comincio io?

 

Ok Jack vai e fammi sognare!

 

Dunque finisco di bere l'ultimo goccio di birra, getto la bottiglia per terra, poi mi avvicino alla luna, la spengo e infine mi butto nel vuoto
Che ne dici Steve? Ti piace?

 

Vaffanculo Jack!
Io ne ho abbastanza per stasera, me ne vado a casa.
Che pippa che sei!

 

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 6 utenti e 7076 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Il Folletto
  • Manuela Verbasi
  • Francesco Andre...
  • live4free
  • LaScapigliata