L'incontro | Lingua italiana | lety | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

L'incontro

 Anche se il cielo è terso, l'aria è fredda e pungente, risveglia i sensi ed i ricordi. Nella staticità apparente che prelude all'inverno, tutto fermenta e vive. Viva come non mai , ho messo ordine nei miei sentimenti,sfiorando tutto ciò che ho percepito accanto ad ogni persona.Una piccola rivoluzione di sensazioni recenti ha dato voce al passato che parla di me. Ho prestato attenzione ad ogni sussurro e ad ogni grido ma non ho mai scordato la tua voce, il tono ed il significato delle tue parole.L'ho sentita nitida  e mi risuona dentro dando un ritmo diverso al giorno della vita.Spesso mi sorprendo a desiderare il tuo viso, l'espressione degli occhi mentre le labbra lasciano fluire la dolcezza che si travasa in me.Un calore che ho riconosciuto si è presentato all'anima senza preavviso alcuno. Impreparata, sorpresa e sfinita, mi sono lasciata cullare da quell'onda, assaporando l'infinito condensato in un attimo.È questo il senso più alto che si può attribuire ad un incontro. Quante volte sono corsa là con la mente per capire tutto ciò che è scaturito da allora ad oggi e sai cosa mi resta? La conferma che ciò che credevo impossibile esiste e che tutto può affiorare all'improvviso, sconvolgendo una vita per farla rivivere.Non credo basti un grazie per tutto questo, né mille parole sarebbero d'uopo a palesarti il significato. Ma una certezza si è radicata ed è solida: se mai avrò modo di incrociare ancora il tuo sguardo,sono certa che la gioia tracimerà dal cuore, illuminando gli occhi nel sorriso più vero che ti racconterà chi sono.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 5870 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval