Memoria | Prosa e racconti | Marco valdo | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Memoria

 Gli si è eretto un orgoglio posticcio a raddrizzargli la colonna, una specie di verga rigida, che non poggia al pavimento, torvo lo sguardo, dall'alto verso il basso, non importa dove finisce.
Il taglio della bocca è un lungo spregio che nasconde il morbido delle labbra, accentuato dal mento scolpito a vanto, ma gli manca la sella sul cavallo dei pantaloni e lui a bella posta non ci fa caso, ha superato la vergogna dei pochi anni giocando da solo al passaparola, un malinteso di memorie lo ricorda gagliardo e sfrontato, non ha più vicino la carne del passato, può essere andata di certo come lui la ricorda.
Spende il suo corpo a difesa di quella malata memoria, per non avere necessità di argomenti, l'erezione macchinosa e rigida è l'argomento; la sua collocazione, anche questa malintesa, serve alla difesa, che altro non deve fare che tendere il braccio e mostrare il risultato.
Lei gli sta accanto, in silenzio, sorride dello stesso sorriso del palcoscenico, quando si fanno ricomparire per magia oggetti e persone, lo stesso trucco, carico di colore e sempre protesa leggermente avanti, dal pranzo alla cena, dalla cena al letto.
Per i suoi pochi anni, la memoria non gli serve, non gli serve nemmeno per il futuro che non gli appartiene, il suo spazio non è di ingombro, può addirittura gonfiare il ventre di nuova vita, la verga posticcia dell'orgoglio germinerà discendenze e tutto diventerà più vero.
Tutto quello che è esterno non esiste, se non serve alla gloria, diverso e cattivo, ingabbiato dall'odio.
Solo nella distanza siderale che diventa innocenza, qualcuno con un nuovo orgoglio, ricorderà il passato remoto, scordandosi il prossimo.  

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 5989 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Il Folletto
  • Ardoval
  • ferry