Wallas Changoli (e-learning) | Lingua italiana | chiara | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Wallas Changoli (e-learning)

Una famiglia inglese prese in affitto, per le vacanze estive, il grazioso cottage di proprietà di un Pastore protestante.
Di ritorno a casa, però, la moglie ricordò di non aver visto i servizi igienici e gli indirizzò questo biglietto: "Egregio Signor Pastore, siamo la famiglia che ha stipulato il contratto di affitto per la Sua casa di campagna. Non avendo visto W.C., voglia illuminarci in proposito. Cordialità."
Ricevuto lo scritto, il Pastore, ritenendo che si chiedesse notizia della cappella anglicana situata a qualche distanza, rispose così:"Gentile Famiglia, ho molto apprezzato la Vostra richiesta.
Il luogo che interessa si trova a 12 chilometri dalla casa, il che può essere scomodo, soprattutto per chi è abituato ad andarci con frequenza. Chi si trattiene per la funzione, è bene che porti con sè qualcosa da mangiare, così potrà restarci tutta la giornata. Il posto si può raggiungere a piedi, in bici o in macchina; meglio andarci presto, per non restare fuori e disturbare gli altri.
Nel locale c'è posto per 30 persone sedute e 100 in piedi. Tutti cantano in coro.
All'entrata, viene consegnato un foglio; chi arriva in ritardo può servirsi di quello del vicino. I fogli devono essere riutilizzati per almeno un mese, in caso di visite successive.
Il versamento viene interamente devoluto ai poveri del villaggio.
Vi sono amplificatori per il suono, così che si possa sentire anche all'esterno; e fotografie, in modo che anche il passante occasionale abbia la possibilità di vedere tante persone, in un atto tanto umano. Distinti saluti."
 
 
presa dal web

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 5 utenti e 5838 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Bowil
  • Antonio.T.
  • live4free
  • Ardoval
  • Il Folletto