Mi chiamo Pasquale Bianchi, sono nato a Campomarino in Molise, un paese turistico della costa adriatica dove vivo e lavoro. Le mie grandi passioni sono la musica e la fotografia, ho iniziato a suonare la batteria negli anni ‘70 con vari gruppi, partecipando a festival e serate. Col tempo cresce proporzionalmente la passione per la fotografia, che ora è diventata la mia grande passione. Dopo anni di analogico e camere oscure, sono passato al digitale. Prediligo la fotografia paesaggistica, notturna , still-life e ritratti. Sono sempre alla ricerca della luce migliore che ritengo sia l’elemento fondamentale; utilizzo esclusivamente attrezzature Nikon e attualmente ho una D700 con obiettivi Nikon 14-24 f/2,8 24-70 f/28 70-200 f/2,8 vr e 105 f2,8 vr micro. Spero che questa selezione di immagini sia di vostro gradimento. Ringrazio il mio amico Rino per le foto del profilo. Ciao e grazie per l’attenzione.
Pasquale Bianchi
|
|
|
Casualmente imbattuto sulle immagini di Pasquale, frequentiamo il medesimo sito a carattere fotografico, io forse un pò prima di lui, sono rimasto colpito dai toni di luce che Pasquale riesce a dare alle sue immagini.
Sia che ritragga i luoghi a lui più vicini (Venezia meravigliosa Venezia...) sia che si impegni nello still life o nel paesaggio, di giorno come di notte, le sue immagini sono sempre piene di una luce tutta sua. Come i più esperti sapranno e come in ogni caso tutti possono intuire, la luce è la base prima per la fotografia, da sempre la gentione ottimale della stessa è il credo primo di schiere di fotografi, professionisti o non, la luce è un elemento fondamentale. Riesce a creare grandi scatti colui che gestisce la luce in modo ottimale nonche costruisce la foto secondo schemi più o meno suoi ed incisivi. Pasquale ha questa ottima proprietà di gestione ottimale della luce. Vi invito alla visione delle sue opere.
Paolo Rafficoni
|
-Associazione Salotto Culturale Rosso Venexiano
- Rosso Foto - Fotografie: Pasquale Bianchi - Recensione: Paolo Rafficoni - Editing: Mari de Cristofaro - Direttore di Rosso Foto: Paolo Rafficoni - Supervisione: Manuela Verbasi -Le immagini che sono presenti nel blog sono coperte dalle vigenti normative sui diritti d'autore, ne è vietato il loro utilizzo in qualsiasi forma e/o scopo. Chi trasgredisce a quanto sopra è perseguibile a termini di legge. Si può fare richiesta di utilizzazione scrivendo direttamente agli autori o alla redazione di Rosso Venexiano Rosso Foto. Le immagini sono visibili a tutto schermo cliccando sopra la foto (La redazione) -dieciottobreduemilanove |
- Versione stampabile
- Login o registrati per inviare commenti
- 8621 letture