Rosso Foto per pubblicare, condividere le nostre fotografie digitali

Login/Registrati

Sfoglia le Pagine

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Soylu - Milanocentrale

SOYLU

"Milanocentrale"
 

E' per me un onore introdurre una mostra alla quale tengo molto, fin dai primi momenti che ho visto le foto mi sono detto, "ecco qui c'è qualcuno che ha da dire veramente qualche cosa", ed in effetti il risultato non ha tradito le mie attese. Le foto di Lucia attraversano lo spazio ed il tempo e danno immediatamente una scossa con la loro cruda bellezza, raccontandoci di un mondo solo a volte sfiorato e mai seriamente preso in considerazione. Raccontano di situazioni complesse e semplici allo stesso tempo, di realtà crude e crudeli ma umanamente piene di qualche cosa che il tempo non scalfisce, umanità schiva e schivata, fortemente rappresentata dalle immagini scattate dall'autrice. Non credo di poter adeguatamente descrivere le sensazioni provate alla vista delle foto, per cui non faccio altro che lasciarvi alle stesse, provate a lasciarvi andare alle sensazioni che suscitano e fate correre la fantasia, se ne serve, per immedesimarvi nelle situazioni evocate. Vedrete che anche poche foto possono rappresentare un momento di dura presa di coscienza fuori dagli schemi predefiniti di sempre. Ringrazio Lucia per la gentilezza dimostrata nell'affidarci queste immagini alla visione di tutti noi. In ultimo, ma non per ultimo, il ringraziamento a Giulia per le parole che ha scritto ad accompagnare le stupende immagini, mi sono sembrate creatrici di un'atmosfera che "veste" in modo superbo la visione delle foto al fine di regalarci un momento veramente magico.

Paolo Rafficoni
 
- Associazione Salotto Culturale Rosso Venexiano
- Rosso Foto
- Direttore di Rosso Foto:  Paolo Rafficoni
- Supervisione: Manuela Verbasi
- Fotografie: Soylu
- Testi: Giulia Tatti
- Editing: Paolo Rafficoni, Anna De Vivo

- Le immagini che sono presenti nel blog sono coperte dalle vigenti normative sui diritti d'autore, ne è vietato il loro utilizzo in qualsiasi forma e/o scopo. Chi trasgredisce a quanto sopra è perseguibile a termini di legge.
Si può fare richiesta di utilizzazione scrivendo direttamente agli autori o alla redazione di Rosso Venexiano Rosso Foto. Le immagini sono visibili a tutto schermo cliccando sulle miniature. La redazione

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 3368 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.