Rosso Foto per pubblicare, condividere le nostre fotografie digitali

Login/Registrati

Sfoglia le Pagine

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Antonio Morri

 

Antonio nasce nel 1951 a Riccione, perla della riviera romagnola, terra che offre molteplici panorami, tanti e tali da scoprirne ogni giorno uno nuovo. Dalle colline al mare è un viaggio attraverso la fotografia di questo Artista, un cammino nel suo sentire, per capirne il sentimento che lo spinge a camminare per i boschi o per le strade, alla ricerca di emozionanti punti di vista sempre diversi, per trovare la luce ed i colori da poter fermare in una foto e con il suo talento restituirle agli sguardi di chi ha la fortuna di vedere le sue immagini. Si è diplomato a Modena nel '68, gli anni caldi della contestazione, anni che sono parte della nostra memoria, quel periodo per lui non è legato alla contestazione ma alla scoperta della Camera Oscura. Inizia un lavoro che lo porterà ad essere un bravissimo fotografo, nei suoi scatti c'è sempre ricerca, originalità, vita, e direi che riesce a trasmetterla benissimo. I suoi primi approcci all'Arte fotografica, le sue prime macchine fotografiche, la sua prima reflex, una Canon FTB, un susseguirsi di macchine via via più sofisticate, sino all'odierna Nikon D300. Il suo percorso fotografico tocca ogni sentiero della fotografia dalla stampa b/n al colore, le diapositive ed infine la fotografia digitale. E' emozionante sentirlo parlare di sè, raccogliere le sue confessioni i suoi ricordi... in solaio conserva ancora gli acidi e la carta che utilizzava in camera oscura, la sua voce ha una leggera flessione, quasi un cenno di commozione nel ricordarlo. Oggi possiamo vedere le sue foto su FC, sito di fotografia scoperto grazie all'amico Gaetano Ficara, quasi un trampolino di lancio per lui, uno stimolo a cercare nuovi traguardi, sempre pronto ad accettare sfide a colpi di click ed i risultati non tardano ad arrivare perché oggi Antonio è uno dei fotografi più quotati all'interno del sito. Lascio che le immagini parlino e raccontino quanto egli puntualmente fissa nei suoi scatti, attimi che ci condurranno al mare, alle colline, nei riverberi dell'alba, in un ipotetico viaggio di un giorno. Ringrazio Antonio per aver condiviso con noi il suo tempo e le sue fotografie.

Giovanna Trani
 


La mostra "Dalle colline al mare" è visualizzabile qui

-Associazione Salotto Culturale Rosso Venexiano
- Rosso Foto
-Direttore di Rosso Foto: Paolo Rafficoni
-Supervisione: Manuela Verbasi
-Fotografie: ©Antonio Morri
-Recensione: Giovanna Trani
-Editing: Rita Foldi
-All pictures ©by the senders
-Le immagini che sono presenti nel blog sono coperte dalle vigenti normative sui diritti d'autore, ne è vietato il loro utilizzo in qualsiasi forma e/o scopo. Chi trasgredisce a quanto sopra è perseguibile a termini di legge. Si può fare richiesta di utilizzazione scrivendo direttamente agli autori o alla redazione di Rosso Venexiano Rosso Foto. Le immagini sono visibili a tutto schermo cliccando sopra la foto (La redazione)

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 3587 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.
  • live4free
  • abcorda