Rosso Foto per pubblicare, condividere le nostre fotografie digitali

Login/Registrati

Sfoglia le Pagine

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Giuseppe Zanon - Omaggio a Venezia

 

 

 

 

 

Ben poche sono state le mie esposizioni personali ho sempre dato maggiore importanza al tempo dedicato alle mie ricerche fotografiche. Nel 1990 ho partecipato     ad      una       collettiva        nella

galleria principale di Venezia, "Galleria Bevilacqua la Masa", poi l’anno seguente al padiglione della biennale di Venezia "sezione giovani artisti 1993".  Ho esposto con altri artisti a Padova sempre in collaborazione della biennale "giovani artisti", sono stato premiato presso uno spazio espositivo gestito dal circolo fotografico "la Gondola" come autore di ricerca fotografica, ed infine concludendo, la mia ultima esposizione risale 5 anni addietro alla "Bistrot de Venis".  Attualmente i miei lavori si trovano esclusivamente in gallerie private di Venezia.bac, Art Studio, Galleria Cristallo, Studio Artistico Daniela Petra.  Ringrazio fin d’ora quanti verranno a visitare questa mia esposizione, sono  graditi i commenti. 

Giuseppe Zanon

 

 

 

Sono rimasto immediatamente affascianto dalle opere di Giuseppe, e chi come me approccia per la prima volta la sua arte non avrà difficoltà a percepire il risultato di un percorso che fonde più interessi artistici e li rende con immagini che hanno un sapore tutto loro, sospese tra il passato ed il presente come se avessero una vita propria. Forse il particolare trattamento in post dei suoi scatti, forse la magia che non manca mai nelle immagini di Venezia, forse la luce che Giuseppe riesce sempre a dare alle sue opere e forse tanto altro ancora.
 
 
Rimane il fatto che davanti alle foto di questo artista si ha l'impressione di essere sospesi nel tempo e si ha più di una volta la sensazione di trovarsi al cospetto di un dipinto, uno dei tanti che in epoche passate ci hanno reso la magia delle calle e dei canali veneziani.  Si intuisce il lungo percorso dal modo sicuro e netto con cui Giuseppe padroneggia le varie tecniche in post e la sicurezza di costruzione delle foto stesse. Un lavoro decisamente notevole che mi pregio di sottoporre all'attenzione dei nostri visitatori.

Paolo Rafficoni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- Associazione Salotto Culturale Rosso Venexiano - Rosso Foto

 

 

 

- Fotografie: Giuseppe Zanon

-Le immagini che sono presenti nel blog sono coperte dalle vigenti normative sui diritti d'autore, ne è vietato il loro utilizzo in qualsiasi forma e/o scopo. Chi trasgredisce a quanto sopra è perseguibile a termini di legge. Si può fare richiesta di utilizzazione scrivendo direttamente agli autori o alla redazione di Rosso Venexiano Rosso Foto. Le immagini sono visibili a tutto schermo cliccando sopra la foto
(La redazione)

-diciottonovembreduemilanove

 

 

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 3432 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.