il Nodo Nord... | Poesia | poetella | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

il Nodo Nord...

[img_assist|nid=10196|title=|desc=|link=popup|align=left|width=200|height=128] Allora? Me lo ridici?

- Il Nodo Nord?

- Sì. Rispiega.

Cigolio del dondolo. Frinire di cicale. Zanzare. Intenso profumo di gelsomino.

- ok. ti dicevo, il Nodo Nord indica "la qualità" che l'anima deve conquistare per compiere…

- semplifica, please…

- sto semplificando

- (…)

- Insomma dicevo indica la qualità che l’anima deve conquistare per compiere il suo progetto terreno.

Cigolio del dondolo. Frinire di cicale. Zanzare. Intenso profumo di gelsomino.

- Mi prendi l’accendino, per favore? Là, dietro alla citronella…

- Fumi troppo

- (…)

- 'Sta citronella non serve a un cavolo.

- Mi fai finire?

Forte sbuffo di fumo contro il cielo. Lievissimo movimento della testa, ad annuire.

- Quello che ti voglio dire è che un rapporto così…

Cigolio più lento del dondolo, cicale, zanzare…gelsomino

- insomma, un incontro in cui una persona sia come l’altra vorrebbe essere,

succede no? di trovare nell’altro le caratteristiche a cui si aspira.

Beh, il legame diventa forte. Importante…

Una specie di stimolo faticoso a compiersi…ad andare avanti…

- ma che cavolo ne sai che è così, per noi, scusa?

- Il tuo Nodo Nord è congiunto al suo sole. Il suo Nodo Nord al tuo. Chiaro?

Silenzio totale. Niente cigolio. Niente cicale. Niente zanzare…neanche un filo di vento. Intenso profumo di gelsomino.

- ma fammi il piacere, va'…mi ci mancano i grilli che mi ficchi in testa te…

mi ci mancano…

(by poetella)

 

ascolta

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 3348 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • LaScapigliata