La ragazza di jeans e pizzo | Prosa e racconti | Poeskia | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

La ragazza di jeans e pizzo

Io non seguo la moda e nemmeno mi vesto alla moda, ma lavoro in un bar e vi posso dire con assoluta certezza che la giacchetta di jeans rivive l'età dell'oro, tanto che chi indossa la giacchetta di jeans con la catenozza cucita sul colletto o vicino alla zip traccia un segno distintivo di stile in mezzo alla folla. Una moda ancora più attuale, quasi di domani direi, e chi non ce l'ha per compensare si mette una catenozza al collo, possibilmente oro per evitare lo sgradito effetto guinzaglio. Il resto dell'outfit è semplice. Pizzo. Pizzo ovunque: schiene di pizzo, scarpe di pizzo, vestiti con il bordo di pizzo, spalline di pizzo, capezzoli di pizzo.
Io non seguo la moda, ma mi sento confusa da tutti questi segni distintivi, tanto che ormai non vi distinguo più, mi sembra di stare in mezzo ai manichini.
Io non seguo la moda, ma mi guardo intorno e vago tra i tavolini del bar, siccome non so dove si è seduta la ragazza di jeans e pizzo che voleva il caffè macchiato.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 3933 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.