Riflessi e riflessioni | Poesia | Franco Pucci | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Riflessi e riflessioni

La laguna ora è immobile, pare una lastra di vetro riflettente verdeazzurro.
Aironi e ibis come spiedini infilzati nella rena a testa ingiù cenano allegramente.
Acqua falsamente morta, senza alcuna increspatura, regala serenità ipocrita.
Placidamente seduti, respiriamo a pieni polmoni una tranquillità altrove negata.
Come in slow-motion il film della nostra vita scorre sulla traslucida superficie,
sorridiamo mentre le mani stringono ricordi di vita pienamente vissuta.
Ecco, chissà perché ora rasserenati, come due giovani i cuori si stringono.
L’abbraccio della laguna avvinghia, sfrontatamente ma serenamente propone amore.
Amore, affetto, che importa, quando il passo è unico e il battito ha lo stesso ritmo.
Un airone cinerino litiga la sua preda con un gabbiano prepotente, sorrido, sorridiamo.
Mano nella mano la laguna scompare alle nostre spalle mentre ci allontaniamo.
L’incedere è lento, continua la slow-motion: il verdeazzurro riflette le nostre immagini.
A testa ingiù, come due aironi. Spiedini infilzati nella rena della vita a caccia di sogni.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 6212 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval